header logo

Danilo Soddimo, ex centrocampista di Frosinone, Cremonese e Pisa, ha fatto il punto della situazione, avendo anche giocato con 3 delle 7 sorelle che stanno provando a vincere questo equilibratissimo campionato di Serie B.

Ecco di seguito le parole dell'esterno attualmente svincolato:

FAVORITE - “La Cremonese è più serena, il Pisa ha un pubblico che incide di più, il Monza ha più pressioni. Benevento, Brescia e Lecce sono quelle più preparate a questa volata, ma attenzione al ritorno del Frosinone. Poi occhio agli scontri diretti. Ma se non hai la testa giusta è un problema. Pisa e Cremonese non hanno mai avuto cali e quindi sono quelle destinate a tenere fino in fondo, per il loro equilibrio. Le altre hanno avuto più alti e bassi”.

RUOLINO DI MARCIA - “Bisogna fare almeno quattro vittorie, poi direi due pareggi ed una sconfitta ci sta. Direi che servono 73 punti per la promozione, come l’Empoli l’anno scorso. Ma questo dipenderà dalle ultime 4 giornate, quando forse le distanze saranno più marcate: adesso nessuno può permettersi di giocare per un pareggio, così com’è bisogna giocare per vincere e basta”. 

SEGRETO - “La B è piena di giocatori forti ma in questa fase sarà una questione più di gruppo che di singoli”. 

Soddimo ha sfidato il Lecce per 4 volte nella sua carriera, con le maglie di Pisa, Salernitana e Frosinone. Con i toscani ha anche realizzato il gol del vantaggio nella vittoria degli uomini di D'Angelo contro la formazione di Corini: la sua rete è stata propiziata da un errore di Meccariello.

A dire il vero, il laterale è stato tra i protagonisti della doppia promozione del Frosinone dalla C alla A ed era in campo il giorno della finale dei play off vinta dai ciociari proprio ai danni del Lecce di Franco Lerda. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"