header logo

Lecce-Milan: La cronaca del secondo tempo

La ripresa inizia senza cambi e con un Milan più intraprendente. Al 50’ però è il Lecce a costruire la prima grande occasione: Milojevic parte palla al piede dal cerchio di centrocampo, salta gli avversari e crea superiorità numerica, quindi serve un cross preciso sul secondo palo per Laerke. Il danese è solo ed ha tutto il tempo per coordinarsi ma spreca clamorosamente, calciando alto sopra la traversa.

Al 54' è invece il Milan a farsi vedere dalle parti di Penev, che salva i suoi respingendo un tiro da distanza ravvicinata di Scotti. Al minuto 58 vantaggio del Milan: Scotti crossa dalla sinistra con Lontani che sfrutta un'uscita a vuoto di Penev appoggiando comodamente in porta. 0 a 1 per gli ospiti.

Cambi per il Lecce: escono Kozarak e Kovac ed entrano Palmieri e Calame. Al 63' c'è il raddoppio del Milan: cross di Cappelletti che trova Lontani in area di rigore, il quale di testa anticipa Rashidi riuscendo a mettere la palla dove Penev non può arrivare. 

Al 69' esce anche Nohr a causa di alcuni problemi fisici, al suo posto entra Di Pasquale. Esce anche l'attaccante Esposito, che lascia il posto a Kodor. Al 70' ancora Milan con Scotti, ma Penev riesce a neutralizzare. Al 79' il Lecce si ripresenta dalle parti del rossoneri con Laerke che guadagna una buona punizione: batte Milojevic che colpisce la barriera. 

All’82’ il Lecce approfitta di una disattenzione difensiva del Milan sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Calame pressa alto e consente a Milojevic di recuperare il pallone, servendo in profondità Di Pasquale. L’attaccante giallorosso entra in area, vince un rimpallo e appoggia nuovamente a Milojevic, che da posizione favorevole non sbaglia e firma l’1-2. Si riapre il match nel finale. Il Lecce prova il forcing finale ed il Milan si difende, con i giallorossi che al 90' riescono addirittura a partire in contropiede con Kodor che da posizione defilata prova un tiro che finisce tra le mani del portiere.

Al 93' ancora Lecce che ci crede: Rashidi entra in area e mette il pallone in mezzo, Perrone prova il tiro ma i rossoneri si salvano sulla linea di porta. Nonostante l'ottimo finale, i giallorossi non riescono a trovare il gol del pareggio e dopo 6 minuti di recupero l'arbitro fischia tre volte. 1 a 2 risultato finale e sconfitta al debutto per gli uomini di Schipa.

Calciomercato Lecce 2025: salgono a cinque le ufficialità in entrata
Renna dopo Lecce-Milan Primavera: "Campo ostico, non so quante squadre vinceranno qui"

💬 Commenti