Ultime news calciomercato Lecce

Calciomercato Lecce, dopo l’ufficialità di Ceesay ci sarà l’affondo per Krstović

Scritto da Filippo Verri  | 

Idee chiare. È questo il mantra del mercato del Lecce, ripetuto da Corvino e Trinchera. I giallorossi per ogni reparto hanno un piano e per l’attacco arrivano conferme sulle girevoli.

Assan Ceesay è in Arabia Saudita. Il centravanti gambiano questo pomeriggio svolgerà le visite mediche ed entro domani è attesa l’ufficialità. Il Lecce, una volta ultimata la cessione, incasserà 3 milioni di dollari, ovvero poco più di 2.6 milioni di euro. I giallorossi, inoltre, si libereranno dall’ingaggio importante (600mila euro) e avranno nuovamente a disposizione uno slot per tesserare un extra-comunitario. L’ex Zurigo percepirà circa il triplo: 1.8 a stagione.

In seguito all’ufficialità, partirà l’assalto del Lecce a Nikola Krstović. Il centravanti del Dunajska Streda e della Nazionale montenegrina, è da tempo nel mirino di Corvino e Trinchera. La scorsa annata è stato il capocannoniere del campionato slovacco con 26 gol in 35 partite e in questa stagione ha già siglato 2 reti in 3 apparizioni.

In un'intervista ai media serbi non ha assolutamente smentito la trattativa col Lecce.

“Mi vedo bene in Serie A perché è tornato ad essere il campionato competitivo che era 10 anni fa. Non ho ancora sentito Mirko Vucinic perché non sono ancora vicino al trasferimento, ma quando sarò più vicino gli chiederò un consiglio. Mirko ha fatto molto nel calcio italiano ed è rimasto nella storia”.

È un calciatore extra-comunitario e, prima di affondare il colpo, il Lecce vuole essere certo dell’addio di Ceesay. Le idee, come anticipato, sono chiare.

L’acquisizione di Krstovic non escluderebbe l’arrivo di un ulteriore centravanti. Come anticipato stamattina, Mendy del Caen è un nome, tuttavia la trattativa è complessa. Ci potrebbero essere novità, su più fronti, nelle prossime ore.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Venuti ok: parte il ricondizionamento. Riecco Persson in gruppo

💬 Commenti