header logo

⏩ Che sistema di gioco adottare?

La Coppa d'Africa priverà Roberto D'Aversa di tre calciatori per oltre tre settimane. Nessuna sorpresa tra i convocati, comunicati questa mattina: il Lecce dovrà fare a meno di Banda, Rafia e Touba per almeno il mese di gennaio. La competizione partirà il 13 gennaio e finirà il 14 febbraio, tuttavia a causa del raduno i giocatori lasceranno l'Italia subito dopo la partita contro l'Atalanta, mentre il loro rientro dipenderà dai risultati raggiunti dalle rispettive selezioni.

Giallorossi in Coppa d'Africa: il comunicato del Lecce

Pochi minuti fa la società salentina ha diramato la nota ufficiale che comunica i calciatori convocati ed il programma relativo alla partenza in Africa.

L’U.S. Lecce comunica che i calciatori Lameck Banda e Ahmed Touba sono stati convocati in Nazionale in occasione della Coppa d’Africa, in programma dal 13 gennaio all’11 febbraio 2024 in Costa D’Avorio.

Banda sarà impegno con Zambia nel Gruppo F dove affronterà: Repubblica Democratica del Congo (17/01), Tanzania (21/01) e Marocco (24/01). Touba con l’Algeria disputerà le gare nel gruppo D dove affronterà: Angola (15/01), Burkina Faso (20/01) e Mauritania (23/01).
Entrambi i calciatori raggiungeranno i raduni delle rispettive Nazionali in data 1 gennaio 2024.

Hamza Rafia

Contestualmente si comunica che il calciatore Hamza Rafia è stato pre convocato dalla Nazionale tunisina sempre in occasione della Coppa d’Africa. La Tunisia sarà impegnata nel Gruppo E dove affronterà: Namibia (16/01), Mali (20/01) e Sudafrica (24/01).

Dove vedere la Coppa d'Africa in TV e in Streaming

Sportitalia, che ha ottenuto i diritti esclusivi per l’Italia, trasmetterà in diretta tv e in chiaro la Coppa d’Africa 2024: per lo streaming, basterà accedere al sito www.sportitalia.com o all’app di Sportitalia su dispositivi compatibili.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Scommesse, “betting partner” in Serie A: un fenomeno in crescita

💬 Commenti