Bologna, parlano Sansone e Palacio: "Pensiamo al Lecce"
Contro l'Atalanta vince il Bologna, grazie ad un giusto mix di cuore, grinta, qualità, coraggio e capacità di soffrire nel frangente più complicato della sfida: tre punti d’oro e classifica che adesso, a tre giornate dal termine del girone d’andata, si fa molto più interessante. Nicola Sansone in mixed zone ha parlato al termine del match vinto 2-1 dal Bologna al Dall’Ara contro l’Atalanta.
Parola d’ordine: continuità – "Questo è un successo molto importante per la classifica ma anche per l’ambiente e il morale, ci siamo tolti un peso giocando con sacrificio e convinzione. Adesso però bisogna rimanere uniti e continuare a dare il massimo, non possiamo fermarci".
Coraggiosi e coesi – "Il nostro modo di giocare concede qualcosa all’avversario, spesso rischiamo spingendoci in avanti e i nostri difensori rimangono uno contro uno. Oggi sono stati bravissimi e alla fine ci siamo presi i tre punti, che varranno doppio se saremo capaci di vincere a Lecce".
Abbraccio Poli-Tanjga – "I collaboratori del mister hanno dato il massimo in sua assenza, e giustamente Andrea voleva riconoscere loro tutti i meriti che hanno. L’ha fatto con un po’ troppa irruenza (sorride, ndr) ed è stato un bel momento".
Rodrigo Palacio, attaccante del Bologna, ha messo la sua firma sulla vittoria per 2-1 dei rossoblù. L'argentino è stato autore di un gol e di tante giocate preziose ed esaltanti. Ecco le dichiarazioni rilasciate al termine del match dal numero 24 rossoblù ai microfoni di DAZN:
Tre punti pesanti e meritati – "Oggi abbiamo offerto una bella prestazione, la partita era difficile ma siamo comunque riusciti a vincere. L’Atalanta è una squadra che gioca molto bene, noi però volevamo partire così, entrando in campo convinti e attaccando fin dal primo minuto: ci siamo riusciti e alla fine sono arrivati i tre punti".
Eterno ragazzo – "Vedremo come starò a fine stagione, se mi sentirò bene potrei anche continuare a giocare".