header logo

Nel posticipo della 6ª giornata di Serie Asuccede praticamente di tutto al Tardini, dove il Cagliari è costretto a passare in vantaggio per ben tre volte per centrare la sua prima vittoria in campionato: i sardi battono infatti 3-2 il Parma all’87’. 
 

Man (62’) ed Hernani su rigore (87’) rispondono per due volte alle reti di Zortea (34’) e Marin (75’), con i padroni di casa che non riescono però a controbattere al gol decisivo di Piccoli
 

Il match

Reduce dalla clamorosa rimonta compiuta nei minuti di recupero dell’ultima sfida contro il Lecce, il Parma accoglie il Cagliari al Tardini con l’obiettivo di ritrovare quella vittoria che in Serie A gli manca da tre giornate. Stessa ambizione per i sardi, ancora a secco di successi in questo avvio di campionato, ma incoraggiati dall’1-0 con cui pochi giorni fa hanno eliminato la Cremonese dalla Coppa Italia. 
 

A segnare era stato Lapadula, oggi indisponibile, con Nicola che decide allora di puntare tutto su Piccoli (out anche Pavoletti): proprio l’attaccante rossoblù è il primo a chiamare Suzuki a una parata provvidenziale dopo nemmeno tre minuti. Il Cagliari spinge forte e passa avanti al 7’ con Mina, sugli sviluppi di un corner: il colombiano è però in fuorigioco e la rete viene annullata dal Var. Il Parma prende campo e si rende pericoloso con Hainaut, ma i sardi giocano decisamente meglio e al 34’ si portano in vantaggio: cross perfetto di Luvumbo dalla sinistra per l’incornata vincente di Zortea, perso dai centrali avversari. Passano pochi secondi e Piccoli sfiora il raddoppio, colpendo un palo su un evidente errore di Suzuki. 

Nella ripresa, il Parma torna in campo con una fame diversa e inizia a imporre il proprio calcio. Si accende soprattutto Man, bravissimo a trovare l’1-1 al 62’ su un meraviglioso assist di Coulibaly (entrato dopo l’intervallo). Piccoli riporta quindi avanti il Cagliari immediatamente, ma anche questa volta la rete non viene convalidata per fuorigioco. 
 

A divorarsi un gol dalla parte opposta è invece Sohm, mentre Marin (appena entrato) non sbaglia e realizza il 2-1 per i rossoblù, con una perla sotto l’incrocio dei pali al 75’. Iniziano a susseguirsi occasioni da ambo le parti e a sprecare la più clamorosa è Gaetano, a tu per tu con Suzuki. La partita cambia però nuovamente all’87’: Palomino commette fallo in area e il Var assegna un calcio di rigore. A trasformarlo ci pensa Hernani, per il 2-2. La gioia del Parma dura però solamente pochi secondi. Il Cagliari trova infatti la replica immediata sull’asse Gaetano-Piccoli, con l’attaccante che riporta subito i sardi avanti 3-2. 
 

È la rete che vale la prima vittoria in campionato per i rossoblù, che lasciano così l’ultima posizione in classifica. Continua invece il digiuno del Parma. 
 

Piccoli


 

Cagliari, Piccoli: "Il ritiro ci ha fatto bene, siamo una squadra forte e un grande gruppo"

Ai microfoni di DAZN è intervenuto il man of the match Roberto Piccoli, autore di un bellissimo gol nel finale di gara: 

E' stata una settimana tosta, ma andare in ritiro è stato utile per fare gruppo. Ci sono tanti giovani e avevamo bisogno di trascorrere un po' di tempo insieme. Devo dire grazie ai miei compagni e alla società per questo gol. 

L'abbraccio dopo la rete certifica che tutti seguiamo il mister, siamo una squadra veramente forte che aveva bisogno di una serata del genere per poter ripartire. Stiamo bene insieme, lo spogliatoio è unito e siamo veramente felicissimi.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Atalanta, Brescianini rischia un lungo stop: la situazione

💬 Commenti