header logo

Lecce ed Udinese scendono in campo al Via Del Mare per la 13esima giornata di ritorno del campionato di Serie A. I giallorossi scendono in campo con Falcone in porta; Gendrey, Baschirotto, Umtiti e Gallo; a centrocampo Blin, Hjulmand e Oudin; in avanti Strefezza, Colombo e Di Francesco. 

Dopo 5 minuti di gioco Di Francesco viene atterrato al limite dell’area di rigore: il direttore di gara sventola un cartellino giallo a Bijol. Sugli sviluppi del calcio di punizione, la conclusione è deviata da un suo compagno di squadra e termina a lato di poco. 

Al minuto 25 il Lecce chiede un calcio di rigore: il centrale difensivo avversario colpisce il pallone con la mano ma per il direttore di gara non è penalty. 

Ancora Lecce ed ancora grande occasione per i giallorossi, ma la conclusione da 0 metri di Strefezza termina a lato di un nulla dalla porta difesa da Silvestri.

La prima conclusione dell’Udinese porta la firma di Nestorovski. Falcone, però, nell’occasione si supera e respinge a mano aperta. Dopo un minuto di recupero, il direttore di gara decreta la fine della prima frazione di gioco. 

La ripresa ricomincia con una clamorosa occasione per Di Francesco, ma l’esterno giallorosso colpisce Silvestri. Due minuti più tardi l’ex Empoli segna ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Nel frattempo Strefezza viene ammonito: il brasiliano era diffidato e salterà la Juventus. 

Al minuto 55 Lorenzo Colombo lascia il campo tra i fischi del pubblico. Al suo posto entra Assan Ceesay. 

Al quarto d’ora della ripresa la svolta: Gendrey viene atterrato in area di rigore e conquista un calcio di rigore che Strefezza realizza magistralmente, portando i giallorossi in vantaggio. 

Tre minuti più tardi Romagnoli entra al posto di un infortunato e stremato Gendrey. Al 70esimo l’Udinese ha una palla gol gigantesca con Samardzic ma Falcone si supera e respinge con il piede.

A 10 minuti dal termine Blin, Strefezza ed Oudin lasciano il campo a Maleh, Gonzalez e Banda. Dopo 7 interminabili minuti di recupero, il direttore di gara decreta la fine del match. I l Lecce ha vinto, ma che sofferenza. 

 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"