header logo

Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha parlato a La Gazzetta del Mezzogiorno alla vigilia del tour de force che vivranno i giallorossi nei prossimi 10 giorni.

PROSSIMI DIECI GIORNI – “In quattro sfide ed in dieci giorni ci giocheremo molti dei sacrifici compiuti dall’inizio dell’annata agonistica. Lo faremo con la consapevolezza e con la convinzione che il nostro è stato un cammino di crescita molto importante e che, per questo, è da considerare ampiamente positivo. E’ cresciuta la rosa della prima squadra come quella del settore giovanile ed abbiamo compiuto passi in avanti significativi sul piano delle strutture e su tanti altri. Né intendiamo fermarci qui. Naturalmente sappiamo quanto sarebbe importante conservare sino in fondo la piazza d’onore”

QUOTA PROMOZIONE – “La matematica in questo momento indica che, per avere la certezza di confermarci in seconda posizione, dobbiamo vincere sempre. Quindi, fare supposizioni differenti non ha alcun valore. Abbiamo visto, nel turno precedente, come la classifica sia mutata più volte nei minuti finali della giornata, con la Salernitana che perdeva con il Venezia ed era scivolata a -4 da noi, per poi ribaltare la situazione e riportarsi a -1. Figuriamoci quante situazioni analoghe possono registrarsi nelle restanti quattro giornate. Bisogna affrontare un match alla volta e dare tutto”.

AMBIENTE – “I ragazzi hanno lavorato intensamente ad Acaya. Sanno quanto sia importante il momento e ciascuno di loro lo vive com’è nella propria indole. Si respira un clima di grande concentrazione. Mister Corini ed il suo staff stanno curando ogni dettaglio. Il gruppo sta insieme per buona parte della giornata. Il direttore generale dell’area tecnica Corvino vive costantemente con la squadra. Io assicuro la mia presenza ogni volta che gli impegni professionali me lo permettono, soprattutto a pranzo, momento nel quale posso intrattenermi con calciatori e tecnici. Insomma c’è un bell’ambiente. Abbiamo tutti voglia di realizzare una grande impresa”. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"