header logo

Grave quanto accaduto dopo il triplice fischio di Lecce-Hellas Verona. L'allenatore dei salentini, Roberto D'Aversa, ha colpito con una testata il centravanti Thomas Henry. Entrambi, successivamente, sono stati espulsi dal direttore di gara Chiffi. 

Il tecnico dei giallorossi, al termine della gara, ha affermato:

Ci sono state diverse provocazioni, sono andato ad allontanare i miei ragazzi per non prendere l'espulsione e ho commesso l'errore di prenderla io, mi scuso, vedendo le immagini il gesto finale può sembrare più duro di quello che è. Dobbiamo già pensare alla prossima partita. 

D'Aversa

Il gesto non trova giustificazioni, difatti l'Unione Sportiva Lecce ha preso posizione. Attraverso una nota ufficiale, diramata pochissimi minuti fa, il club salentino ha condannato fermamente il gesto del proprio allenatore, un quanto contrario ai principi ed ai valori dello sport:

L’U.S. Lecce, con riferimento all’episodio che ha visto coinvolto l’allenatore D’Aversa ed il giocatore del Verona Henry, pur valutando la situazione di nervosismo generale nel finale di gara, condanna fermamente il gesto del proprio allenatore in quanto contrario ai principi ed ai valori dello sport.

Nelle prossime ore sono attese le decisioni del Giudice Sportivo, che potrebbe squalificare per diverse giornate l'allenatore.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Baschirotto: "Momento difficile, ho chiesto ai compagni di pensare positivo"