header logo

La sfida tra Lazio e Lecce non ha solo regalato ai giallorossi una storica salvezza, la terza consecutiva, ma ha anche dato un altro importantissimo verdetto. La Lazio, dopo quasi dieci anni, non parteciperà più a nessuna competizione europea. Ai biancocelesti bastava solo un punto per entrare almeno in Conference League, ma la vittoria dei salentini e la contemporanea vittoria della Fiorentina contro l'Udinese, ha portato i viola ad entrare nella prossima Conference League, a discapito proprio dei biancocelesti.

Un fallimento dopo il mercato di gennaio

Eppure la stagione della squadra di Baroni era iniziata nel migliore dei modi. Nel girone di andata, infatti, era terza in campionato e tutti parlavano benissimo dei biancocelesti. Ma un mercato di gennaio troppo insoddisfacente, condito ad un rendimento interno pessimo, con l'ultima vittoria che risale a febbraio contro il Monza, hanno portato la squadra di Marco Baroni ad essere fuori da tutto, e all'eliminazione anche da questa Europa League, per mano dei norvegesi del Bodo Glimt.

baroni

I tifosi biancocelesti, a fine partita, hanno inveito contro tutti indistamente, da Lotito a Fabiani, passando per Baroni: uno di questi è Damiano er Faina, tifoso laziale e personaggio famoso sui social, che sul proprio profilo Instagram ha descritto così il fallimento della Lazio. Queste le sue parole:

Le parole di Damiano er Faina

 

Dopo quello che ho visto stasera dovrebbero andare via tutti, da Lotito, a Baroni, passando per Fabiani. Dovrebbero andare via proprio tutti. Mamma mia ragazzi, che vergogna: dopo più di dieci anni la Lazio torna a non fare una competizione europea, che vergona.

Pedullà: "Serata dalle emozioni folli. Olimpico il campo principale"
Lecce, ecco quanto vale il 17° posto

💬 Commenti