Ginnastica artistica, oltre 220 giovani in gara al PalaCorvino: il CSI Lecce chiude la stagione a Lizzanello

Domenica 18 maggio l’ultima tappa del Campionato Provinciale: entusiasmo, crescita tecnica e sogni tricolore in vista delle Finali Nazionali di Lignano
Sarà il PalaCorvino di Lizzanello a ospitare domenica 18 maggio l’atto conclusivo del Campionato Provinciale di Ginnastica Artistica del CSI Lecce. Dopo le prime due prove, disputate tra novembre a Galatina e marzo nuovamente a Lizzanello, il gran finale vedrà salire in pedana oltre 220 giovani ginnasti provenienti da tutta la provincia, in rappresentanza di sei società sportive.
Un evento attesissimo che celebra non solo il talento ma anche i valori educativi e inclusivi dello sport promosso dal Centro Sportivo Italiano. “Ogni tappa è stata un successo, frutto di passione, impegno e spirito di squadra”, ha dichiarato Alessandra Occhilupo, referente provinciale per la Ginnastica Artistica, sottolineando il valore del lavoro condiviso con le ASD del territorio.

A rendere possibile la manifestazione, anche il prezioso supporto della ASD Delfino di Lecce, padrona di casa dell’evento. In gara ci saranno:
ASD Zen Shin (Galatina): 60 atleti
ASD Gynnika Sport (Miggiano): 70 atleti
ASD Delfino (Lecce): 50 atlete
ASD Sport Mania (Botrugno): 5 atleti
ASD Ginnastica Salento (Lecce): 17 atleti
ASD Polisportiva Meraki (Nociglia): 17 atleti
“Questa disciplina ci ha regalato momenti bellissimi durante l’intera stagione. A Lizzanello vivremo un’altra giornata di sport vero, autentico, come piace a noi del CSI”, ha commentato Sabina Tondo, presidente provinciale, guardando già all’importante traguardo delle Finali Nazionali in programma a Lignano Sabbiadoro (UD) dall’1 all’11 giugno.
Nel frattempo, il PalaCorvino si prepara ad accogliere un pubblico caloroso e appassionato, pronto ad applaudire gli atleti e le atlete che hanno fatto della ginnastica artistica una palestra di vita oltre che di sport. Per il CSI Lecce, sarà la degna conclusione di un percorso fatto di crescita, inclusione e grandi emozioni.