header logo

Marco Baroni ha un legame affettivo con Frosinone, se non altro perché ha allenato la formazione ciociara in Serie A, togliendosi anche qualche soddisfazione.

Il tecnico giallorosso è arrivato sulla panchina gialloblù per sostituire Moreno Longo ed è riuscito anche a dare una piccola scossa, sebbene a causa del ritardo in classifica e di una rosa inferiore alle altre non sia poi comunque riuscito a salvare il club dalla retrocessione in Serie B.

Insomma a Frosinone non lo ricorderanno come il salvatore della patria, ma di sicuro Marco lì si è messo in gioco, ritornando in quella categoria che tanti dispiaceri gli aveva dato con il Benevento.

C'è da dire che prima di allenare i ciociari, Baroni in carriera gli aveva affrontati per ben 8 volte, con sole due vittorie all'attivo, ottenute sulle panchine di Pescara, con un netto ed inequivocabile 3 a 0, e Benevento, alla penultima giornata del campionato di B nel quale il Frosinone è salito direttamente in massima serie ed i sanniti attraverso la lotteria dei play off. 

Anche contro Grosso il bilancio non è dei migliori, nonostante i due abbiano dato vita solo a due scontri. Il primo risale all'ultima giornata della scorsa stagione, con la Reggina di Baroni che ha perso per 4 a 0 in casa contro il Frosinone del tecnico campione del mondo. 

L'altro confronto, invece, risale al girone d'andata ed alla sfida tra ciociari e giallorossi, terminata 0 a 0. In quell'occasione forse il Lecce meritava qualcosa in più, vista anche la traversa colpita da Gargiulo nel primo tempo e le due ghiotte occasioni capitate sui piedi di Coda nella ripresa.

Adesso, però, il passato non conta. Marco Baroni vuole vincere per il presente, per portare il Lecce in Serie A e dimostrare a tutti quanto vale. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"