Lecce, piace un centrocampista dell'Ajax: ecco di chi si tratta

Secondo quanto riportato dal Telegraaf, i giallorossi sarebbero alla finestra, in attesa di ulteriori novità
Il calciomercato Lecce procede a rilento e, dopo un avvio di mercato scoppiettante, condito da diversi arrivi e dai colpi Camarda e Sottil. Dall'arrivo dell'esterno offensivo, però, nessuna ufficialità sembra essere all'orizzonte e sono poche le voci di mercato in entrata. Nonostante ciò, al Lecce mancano ancora alcune pedine per completare la rosa guidata da Eusebio Di Francesco. Ora, un nome nuovo per il centrocampo arriva dall'Olanda. Ecco di chi si tratta.
Per il centrocampo piace Mannsverk
Secondo quanto riportato da Mike Verweij del Telegraaf, il centrocampista norvegese dell'Ajax Sivert Mannsverk sembrerebbe prossimo a lasciare l’Ajax. Il giocatore, classe 2002 ma con tanta esperienza tra i professionisti, sarebbe seguito anche dal Lecce, alla ricerca di giocatori di qualità in mezzo al campo.
Mannsverk è arrivato ad Amsterdam nell’estate 2023 dal Molde per 6 milioni di euro. Lo scorso anno ha giocato in prestito al Cardiff City, che però ha deciso di non riscattarlo. Con la maglia dell’Ajax ha collezionato 18 presenze, un assist e 6 ammonizioni, senza mai trovare la via del gol.
Le intenzioni del giocatore
Il giovane, conteso da Lecce e Sparta Praga, sembra però orientato a scegliere quest'ultimo club. In tal caso, il club campione di Repubblica Ceca lo prenderebbe in prestito con diritto di riscatto.
Anche il Lecce resta interessato, ma al momento in posizione defilata. Solo nel caso in cui la trattativa con lo Sparta Praga non andasse in porto, i giallorossi potrebbero tornare in corsa.