header logo

Mister Federico Coppitelli ha parlato al termine di Lecce-Olympiacos 1-3 di UEFA Youth League.

Coppitelli

Coppitelli su Lecce-Olympiacos

“Va detto che la squadra più forte è passata, va riconosciuto il merito degli avversari. Purtroppo noi siamo stati penalizzati dal regolamento della Youth League. Nel secondo tempo c'erano 4 debuttanti in Primavera, alle volte è difficile capire dove si poteva fare qualcosa in più. Abbiamo giocato 80 minuti in 10 all'andata, poi oggi subito due gol evitabili. Se fai più errori degli avversari è anche giusto perdere. Nel secondo tempo abbiamo fatto una buona gara, non ho granché da rimproverare: una grandissima esperienza che ci arricchirà.

Dopo le partite non parlo quasi mai. Queste gare ci stanno insegnando che per giocare ad alto livello servono determinate caratteristiche. Non possiamo commettere determinati errori. Questo fa parte del nostro percorso. Dobbiamo uscire con la consapevolezza che serve la personalità messa nel secondo tempo.

È stata una bellissima giornata, peccato. Spesso produciamo sforzi incredibili. Non voglio difendere la squadra, ma voglio spiegare ai tifosi determinate dinamiche. Ci sono regolamenti che condizionano. Oggi ci siamo spinti al massimo e abbiamo commesso errori. La volontà non è mancata. L'inizio di gara ci ha privati della possibilità di costruire una gara con entusiasmo. Nel complesso siamo orgogliosi di aver disputato una prestazione giusta".

Coppitelli sul campionato Primavera 1

“Conserveremo la categoria e la vittoria arriverà. Molti ragazzi sono stati catapultati in una dimensione molto importanti. Avremmo merit.to qualche punto in più in campionato. Globalmente la squadra si sta costruendo. Questi impegni che ci siamo meritati di affrontare caricano di difficoltà il percorso. Le sconfitte brutte sono arrivate sempre dopo grandi eventi. Ora domenica a Sassuolo dobbiamo fare una partita differente. Oggi abbiamo trovato un ottimo Pacia. Stiamo costruendo le nostre certezze. Abbiamo affrontato una squadra di altissimo livello.

È difficile dire a che punto siamo. Stiamo aggiungendo dei tasselli. Oggi Addo ha prodotto una prestazione molto diversa da quella che fece in Supercoppa. Abbiamo tirato una riga il primo settembre. Oggi è venticinque ottobre. Sono passati due mesi scarsi con pause nazionali… solo attraverso il lavoro troviamo connessioni ed identità comune. Oggi si sta già vedendo il nostro percorso. L'Olympiacos era molto forte. Abbiamo fatto una brutta sconfitta a Torino, ma avevamo giocato 80 minuti in 10 tre giorni prima.

Oggi Russo, Pacia, Gueye o Perricci sono passati dal Kick-Off al Via del Mare contro un avversario di qualità. Ci hanno dato tutti delle risposte. Siamo mancati negli errori, non nella prestazione complessiva. Abbiamo concesso, ma se andiamo a vedere le occasioni siamo stati in partita. Rimane il rammarico di un primo tempo in cui abbiamo subito dei gol evitabili".

Lecce-Torino, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"