Covid19, la variante africana sarebbe stata introdotta in Italia da attaccante del Napoli
Secondo quanto riportato da Il Napolista, la nuova variante del Covid19 africana sarebbe arrivata in Italia a causa del centravanti del Napoli Victor Osimhen.
Il lavoro del Federico II e dell'Ospedale Pascale ha portato all'isolamento del Coronavirus africano e da qui la notizia.
Proprio la Regione Campania aveva annunciato di aver isolato una nuova variante con queste parole: “Un professionista di ritorno da un viaggio in Africa, dopo il tampone, è risultato positivo al Covid-19. Grazie alla collaborazione tra i laboratori della Federico II e del Pascale, Giuseppe Portella della Federico II individua il caso altamente sospetto e in tempi rapidissimi l'equipe di Nicola Normanno del Pascale ha scoperto una variante Covid mai descritta sinora in Italia”.
Secondo quanto rivelato dal portale (qui la news completa), quel professionista sarebbe proprio Victor Osimhen, che era risultato positivo al Covid dopo il viaggio in Nigeria dove aveva festeggiato il suo compleanno.
Sempre sul portale si legge: "E Osimhen non va in alcun modo criminalizzato. Anzi. Grazie a lui la ricerca ha individuato questa sequenza che in Italia non era stata ancora rintracciata.
Osimhen contrasse il virus in Nigeria alla sua festa di compleanno, festa che venne molto contestata. Arrivò a Napoli e risultò positivo. Ha poi rispettato la quarantena. Ovviamente nulla è imputabile alla condotta del calciatore e della società. Adesso Osimhen è guarito e gioca regolarmente".
💬 Commenti