header logo

I giallorossi questa mattina si sono subito ritrovati in campo per un allenamento in vista della sfida di mercoledì sera contro l'Alessandria.

Ecco di seguito il comunicato della società salentina: 

"Dopo la gara di ieri pomeriggio, i giallorossi si sono ritrovati questa mattina all'Acaya Golf Resort & SPA, per iniziare a preparare la prossima sfida in trasferta con l'Alessandria. 

Per la gara di mercoledì il tecnico Baroni potrà contare su Hjulmand, che ha scontato la squalifica, mentre dovrà fare a meno di Strefezza che è stato fermato dal giudice sportivo. 

Assente in permesso Tuia per la nascita del figlio; sono stati a riposo Dermaku e Faragò, quest’ultimo a causa di un fastidio muscolare alla coscia sinistra accusato nella gara di ieri e che sarà valutato domani attraverso esami strumentali. 

Bleve e Asencio hanno svolto un lavoro personalizzato. Rodriguez ha ripreso ad allenarsi con il gruppo. Domani mattina allo stadio è in programma la seduta di rifinitura prima della partenza per Alessandria".

I salentini quindi ritrovano Hjulmand, che ieri era assente a causa della squalifica, e Pablo Rodriguez. L'attaccante spagnolo ha subito un infortunio prima della sfida di Coppa Italia contro la Roma ed il suo ritorno a disposizione di Baroni può essere molto utile. Difficilmente lo spagnolo scenderà in campo dopo domani ma già a partire dalla sfida contro il Crotone potrebbe rendersi utile alla causa.

Da valutare, infine, le condizioni di Asencio e Faragò. Il primo ha lavorato anche oggi in differenziato dopo un sovraccarico muscolare patito venerdì scorso, mentre il secondo è uscito dolorante dal campo ieri dopo appena due minuti dal suo ingresso in campo: in prima battuta si è parlato di problema muscolare alla coscia, ma solo gli esami strumentali chiariranno l'entità dell'infortunio. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"