Falcone: "Ho fatto un movimento da attaccante. Il rigore è netto"
L'estremo difensore giallorosso ha commentato l'episodio che ha svoltato il match e permesso al Lecce di pareggiare
Wladimiro Falcone è stato il grande protagonista del finale di gara tra Lecce e Bologna. L’estremo difensore giallorosso, infatti, si è spinto in avanti alla disperata ricerca del pareggio sull'ultimo calcio d'angolo e si è conquistato un prezioso igore, trasformato poi freddamente da da Piccoli. Queste le sue parole a DAZN al termine della sfida
Ho fatto un movimento un po' da attaccante, stavo colpendo a botta sicura poi ho sentito il difensore che mi braccava e mi sono buttato perché era rigore netto. Meno male non c'era fuorigioco, altrimenti sarebbe stato tutto vano.
Assist a Piccoli contro il Milan
Nei gol di Piccoli c'è il mio zampino, come successo col Milan... Ci abbiamo scherzato su questa nuova coppia gol. E' stata una partita soffertissima, nel secondo tempo ci hanno messo un po' sotto ma il pareggio era il risultato giusto.
Sulla mancata vittoria
Ci manca un pizzico di fortuna e dobbiamo migliorare in fatto di attenzione e concentrazione, dobbiamo cercare in tutti i modi di tornare a vincere.
Il record di Wladimiro
Come riportato da Opta, dal 2004/05, ossia da quando il dato è disponibile, Wladimiro Falcone è il primo portiere a guadagnare un rigore per la propria squadra in Serie A. A dire il vero, sembrava quasi che se lo sentisse, perché ad un certo punto ha chiesto indicazioni alla panchina e, non appena ricevuto il via libera, ha subito preso posizione al centro dell’area di rigore. Il movimento sulla palla messa dentro di testa da Dorgu è da attaccante navigato e, probabilmente, senza l’intervento falloso di Calafiori, Falcone avrebbe potuto trovare anche il primo gol della sua carriera. Il portiere giallorosso, in ogni caso, sta diventando sempre più determinante e ci auguriamo che Spalletti tenga conto delle sue continue ottime prestazioni.