header logo

Sedute di allenamento tranquille per il Verona di Marco Baroni. Gli scaligeri, infatti, possono contare su tutti gli effettivi a disposizione dell’ex allenatore del Lecce salvo lo squalificato Dawidowicz, al posto del quale giocherà Magnani. 

Al centro del campo, invece, dovrebbe trovare una maglia da titolare Folorunsho, dopo la febbre che lo ha costretto a rimanere in tribuna nel match contro il Sassuolo. Baroni, in ogni caso, potrebbe riproporre il 4-4-2, sistema di gioco con il quale i suoi ragazzi hanno interpretato al meglio la sfida contro i neroverdi. 

In attacco, infine, potrebbe lanciare nuovamente la coppia composta da Noslin e Henry, con il primo che si giocherà il posto fino all’ultimo con Swiderski, autore del gol vittoria nell’ultimo match contro il Sassuolo. 

Sansone inseguito da Ngonge e Suslov

Le parole di Serdar

Suet Serdar, centrocampista del Verona, ha parlato della sfida di domenica al Via Del Mare, definendola una gara importante ma specificando che non si tratta di una finale. Queste le sue parole: 

Non è una finale, visto che restano ancora tante partite, ma sicuramente sarà una gara difficile, dato che giocheremo fuori casa. Il Lecce è una buona squadra che gioca un buon calcio ma per me in Serie A si può vincere contro ogni avversario. Ritengo che per restare in Serie A ci sia bisogno prima di tutto di essere una squadra unita, di lottare tutti assieme, di difendere tutti assieme. Questo è l’unico modo per salvarsi in un campionato come questo. Il tifo è fantastico. In tutte le partite, sia in casa che in trasferta, sono incredibili e adoro giocare nel nostro stadio.

Verona da trasferta 

I gialloblù fuori casa hanno ottenuto soltanto 6 punti in questo campionato, vincendo una sola gara alla prima giornata contro l’Empoli, grazie ad un gol di Bonazzoli. A Lecce verranno per prendere l’intera posta in palio, in uno stadio che ha portato bene al Verona negli ultimi due precedenti in Serie A. Con Juric in panchina gli scaligeri hanno conquistato una vittoria per 1 a 0 nella stagione 2019-2020, grazie ad un gol dell’ex Pessina, mentre l’anno scorso i veneti hanno sbancato l’impianto leccese con un gol nella ripresa dell’attaccante Ngonge, ceduto nel mercato di gennaio al Napoli. 

 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
D'Aversa e Corvino via da Lecce!