header logo

Una stagione in giallorosso. Senza lasciare il segno, dopo essere stato presentato come il colpo di esperienza della campagna acquisti estiva, l’uomo al quale affidare la crescita dei giovani e sul quale poggiarsi nei momenti di difficoltà. No, alla fine non è stato così.

L'attuale stagione di Rebic 

Stiamo parlando di Ante Rebic, attaccante croato che lo scorso anno ha vestito la maglia giallorossa e che in questa stagione sta giocando con discreta continuità con l'Hajduk Spalato, nella sua Croazia.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

12 partite in totale tra campionato e coppe, con un gol ed un assist all’attivo e la titolarità acquisita nelle ultime 6 giornate. Dal punto di vista fisico, Ante Rebic è ancora integro ed utile alla causa, anche perché trattasi di un classe ’93 che in carriera, salvo qualche problema di troppo alla schiena, non ha mai dovuto combattere contro intoppi fisici troppo seri.

I numeri dello scorso anno 

Lo scorso anno, però, non si è calato al meglio nella realtà Lecce, disattendendo le grosse aspettative che si erano create sul suo conto. Alla fine della stagione, nelle 27 presenze con la casacca del club salentino, ha realizzato un solo gol, quello alla Juventus nel finale della sfida del Via Del Mare. Una rete quella importante per la truppa di Giampaolo ma forse non troppo per Rebic, che non ha nemmeno esultato nonostante il gol fosse arrivato proprio allo scadere. 

lecce monza rebic pereira

Che delusione!

Al Milan qualche anno fa è stato un giocatore determinante sia in campo che nello spogliatoio ed a Lecce è arrivato proprio per questo motivo: aumentare la concorrenza in attacco, permettere a Nikola Krstovic di non sopportare tutto il peso dell'attacco e supportare la maturazione dei tanti giovani presenti in rosa. 

Adesso è tornato nella sua Croazia. Per ritrovarsi e ritrovare la voglia di incidere. Il suo attuale club lotta per traguardi importanti e spesso gioca anche le competizioni europee. Forse questi obiettivi sono più in linea con le sue ambizioni e forse in un contesto del genere Ante Rebic può rendere meglio ed al meglio.

A Lecce, sebbene alla fine della stagione sia arrivata la salvezza, il classe '93 non ha sicuramente reso come avrebbe dovuto e potuto ed ha lasciato solo rimpianti. I tifosi immaginavano di vederlo correre esultante sotto la Nord in più occasioni, invece alla fine rimane solo quel gol senza gioia, un pò come tutta la sua esperienza in giallorosso. 

Lecce, due buone notizie dall'infermeria. Ansia Camarda, solo panchina per Gaspar
Tragedia nel Salento: madre trovata morta in mare, il figlio senza vita in casa

💬 Commenti