Di Francesco: "Marchwinski è fuori lista, dobbiamo aspettare gennaio". E su Camarda...
Le parole del tecnico abruzzese presso l'Aula Magna del Dipartimento di Scienze Giuridiche, dove si è tenuto un seminario sul "modello Lecce"
Questa mattina, presso l'Aula Magna del Dipartimento di Scienze Giuridiche, si è tenuto un importante incontro dedicato agli studenti di Diritto e Management dello Sport: un approfondimento sulla gestione tecnica e manageriale dell’U.S. Lecce con gli interventi del Presidente Saverio Sticchi Damiani e dell’allenatore Eusebio Di Francesco. Prima dell’evento, i giornalisti presenti hanno realizzato un’intervista esclusiva al tecnico abruzzese. Ecco cos'ha detto.
Il percorso in campionato
E' il risultato di cose che magari all'inizio erano un po' estranee alla squadra. C'è stata una crescita individuale di tanti giocatori, magari poco abituati a questa categoria e che hanno acquisito maggiori certezze attraverso il lavoro di squadra.
Le condizioni di Marchwinski ed il suo rientro
Marchwinski è uno che non è in lista. Il giocatore non può essere messo in lista prima di gennaio ma allo stesso tempo ha bisogno ancora di acquisire minuti e allenamenti. Il ragazzo ha avuto un infortunio al ginocchio ed ha una struttura fisica che non gli permette di essere quanto prima al meglio della condizione. Ma devo dire che sta crescendo.

Su Banda: come sta e come lo vede
E' rimasto qui, aveva un problemino alla schiena a fine gara. E' stato fermo per qualche giorno. Devo dire che è cresciuto dal punto di vista dell'impegno e dell'aiuto ai compagni. Si dice che il peso dell'attacco ricada sulla prima punta, ma anche gli esterni devono fare la loro parte, compreso lui che deve avere maggiore convinzione quando arriva sotto porta. Ha le caratteristiche per far male.
Su Camarda
Mi aspetto che faccia gol e che lo porti anche qui a Lecce (ride, ndr). Sta crescendo molto, sta facendo le sue esperienze e l'Under 21 è un'opportunità
Lecce in linea con gli obiettivi?
Ci stiamo ancora conoscendo. Devo dire che se dovessi guardare le prestazioni ci manca qualche punto, ma si vede che non siamo stati bravi a concretizzare la mole di gioco delle ultime partite, anche con lo stesso Napoli dove 5 minuti dopo il rigore abbiamo preso il gol.









