header logo

Sconfitte per tutti e vittoria del Lecce in quel di Salerno. I giallorossi tornano al primo posto del loro campionato, quello che giocano ogni anno in Serie A per non retrocedere in cadetteria.

I risultati di venerdi e sabato

Ad aprire la giornata positiva per la truppa di Gotti, ci ha pensato il Bologna di Thiago Motta che ha battuto l’Empoli al Castellani al minuto ‘94, grazie ad un gol di Giovanni Fabbian.

Ieri, poi, Cagliari ed Udinese sono cadute rispettivamente contro Monza e Torino. I sardi hanno perso fuori casa per 1 a 0 una partita nella quale non si sono mai resi davvero pericolosi, mentre i bianconeri friulani hanno faticato terribilmente contro il Torino di Cioffi. Infine, oltre ovviamente alla vittoria del Lecce che ha praticamente condannato la Salernitana, in serata la Lazio ha battuto il Frosinone nel derby di giornata e costretto i ciociari a rimanere fermi a quota 24.

Le partite di oggi

Oggi, invece, le sfide che interessavano i giallorossi erano quelle tra Verona e Milan ed Roma e Sassuolo. I rossoneri hanno battuto non senza fatica la formazione allenata da Baroni. Il 3 a 1 finale è bugiardo perché i padroni di casa hanno avuto diverse occasioni per portare il match in parità. Il nuovo Sassuolo di Ballardini, privo di capitan Berardi, ha perso contro la Roma in una sfida equilibrata, decisa da un gol di Lorenzo Pellegrini. I capitolini, tra l’altro in splendida forma, saranno i prossimi avversari del Lecce di Gotti, nella prima al Via Del Mare del nuovo tecnico dei salentini.

Nel prossimo turno sono previsti anche due scontri diretti: Cagliari-Verona e Sassuolo-Udinese. Due gare che potranno sconvolgere ancora i bassifondi della classifica. Il Lecce adesso è davanti a tutti e dovrà tutto per mantenere questa posizione di classifica. 

La classifica dal Lecce in poi

Lecce 28
Udinese 27
Verona 26
Cagliari 26
Empoli 25
Frosinone 24
Sassuolo 23
Salernitana 14

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Piccoli esterno offensivo e Dorgu a centrocampo: Gotti ed i suoi esperimenti a Salerno