header logo

Momento d'oro per la Fiorentina, che passa anche il turno di Conference League dilagando in casa del Sivasspor. Dopo aver vinto 1-0 all'andata, gli ospiti si sono imposti per 1-4, ottenendo la qualificazione su un campo difficile, sia per le rilevanti zolle sia per l'ambiente caldo.
Sono 6 vittorie di fila per la Fiorentina, che non perde da 8 partite.

In giornata i viola torneranno in Italia e di fatto avranno tempo solo per svolgere la rifinitura sabato, in vista dell'impegno di domenica alle 15 sul proprio campo contro il Lecce.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Ha parlato ai canali ufficiali viola il Daniele Pradè, commentando a caldo la vittoria di Sivas (dichiarazioni riportate da viola news): 

“Il campo era brutto e difficilissimo, il pubblico caloroso ma noi siamo stati bravi a non avere paura dello svantaggio e a reagire. E' un'altra vittoria che allunga la nostra striscia, oggi siamo proprio felici, dal presidente a tutti i calciatori. E' stata una trasferta molto dura, lunga, siamo stati due giorni e mezzo senza luce, al buio, perché siamo arrivati di sera e fatto un solo allenamento di pomeriggio. Torneremo tardi a Firenze dobbiamo essere bravi a riposare e trovare energie mentali più che fisiche però questa squadra ci sta dando delle certezze”.

Questa, invece, la gioia del tecnico Italiano (TMW):

"Siamo contenti. Non è mai facile vincere con un risultato del genere. I quarti erano un nostro obiettivo e siamo contenti. Lo scorso anno abbiamo voluto fortemente la Conference e quando entriamo in campo teniamo alta la concentrazione e con un orgoglio incredibile. Oggi ci tenevamo a continuare questo sogno e ora siamo tra le prime otto e aspetteremo il sorteggio cercando onorare la competizione. Siamo ancora in lotta su tre fronti ne siamo felici. Sapevamo delle difficoltà che potevamo trovare ma siamo stati bravi".

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti