Termina l'avventura di Daka con il Trapani: l'ex capitano della Primavera vola all'estero

Il comunicato ufficiale del club siciliano
È durata pochissimo, solo sei mesi, l’avventura di Daka con la maglia del Trapani. Il trequartista albanese, arrivato in Sicilia dal settore giovanile del Lecce, di cui era capitano nella formazione Primavera e con cui ha vinto lo scudetto con mister Coppitelli (29 presenze e tre gol per lui in quell'annata), lascia il Trapani e torna in patria, in prestito, per giocare con il KF Vora, squadra che milita nel massimo campionato albanese.
I numeri di Daka con il Trapani
Nelle tredici presenze con la maglia del Trapani, Daka non ha fatto vedere grandi cose. Solo due assist e nessun gol per lui, con il Trapani che ha fallito la qualificazione ai prossimi playoff: un risultato molto deludente per il presidente Antonelli, che nella sua prima stagione dopo tanto tempo tra i professionisti aveva fatto investimenti importanti dal punto di vista economico e sperava in un risultato sicuramente più ambizioso.
Ora per la società siciliana riparte una nuova stagione in cui vuole tornare ad essere protagonista, e l’esordio sarà proprio in Salento, quando al Capozza affronterà il nuovo Casarano targato mister Di Bari, tornato tra i professionisti dopo 34 anni.
Il comunicato del Trapani
La società FC Trapani 1905 comunica il trasferimento dei calciatori Zak Ruggiero e Dario Daka. Il trequartista, arrivato a Trapani nella sessione invernale di calciomercato, ha totalizzato in maglia granata – tra campionato e Coppa Italia – 15 presenze e 1 rete. Ruggiero si trasferisce all’Audace Cerignola con la formula del prestito.
Contestualmente la società rende noto il trasferimento a titolo temporaneo alla KF Vora, formazione del massimo campionato Albanese, dell’attaccante Dario Daka che con il Trapani ha messo a referto 13 presenze.