header logo

Il Lecce ha ufficializzato il quinto acquisto della sessione estiva di calciomercato, dopo gli arrivi di Kouassi, Camarda, Matías Pérez e Ndaba. Si tratta di Riccardo Sottil, esterno offensivo classe 1999 ai margini del progetto dalla Fiorentina di Pioli.

Ecco il quinto esterno

Con il suo arrivo, si chiude (almeno per il momento) la ricerca di un ulteriore rinforzo sulle corsie, come già anticipato in conferenza stampa dal direttore dell’area tecnica Pantaleo Corvino. Il potenziamento del reparto esterni era infatti una priorità, in linea con il gioco sulle fasce prediletto dal tecnico Eusebio Di Francesco.

Ritrova Di Francesco dopo l'esperienza a Cagliari

I due avevano già condiviso un’esperienza nella stagione 2020/2021 al Cagliari. Quell’anno, però, il percorso di Di Francesco in Sardegna si interruppe dopo 23 giornate, con la panchina affidata a Leonardo Semplici, che portò la squadra a chiudere il campionato al 16° posto.

Riccardo Sottil

Formula e cifre dell’operazione

L’accordo tra Lecce e Fiorentina prevede un prestito secco, con un corrispettivo compreso tra i 400 e i 500 mila euro. Sottil è atterrato ieri sera all’aeroporto di Brindisi, mentre nella giornata di oggi ha svolto le visite mediche di rito, seguite dalla firma del contratto che lo legheranno ai giallorossi per la stagione 2025/26.

La nota del club

L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo ed oneroso, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Sottil dall’ACF Fiorentina.

Calciomercato Lecce 2025: salgono a cinque le ufficialità in entrata
Lecce, oggi test in famiglia contro la Primavera: si ferma Kaba

💬 Commenti