Garlando: "Lecce esempio di compostezza, orgoglio e coraggio"

Nel podcast "La Tripletta", de La Gazzetta dello Sport, il giornalista ha voluto commentare la protesta del Lecce sul mancato rinvio
Nel podcast “La Tripletta”, targato La Gazzetta dello Sport, si è parlato anche di Lecce e della storica protesta avvenuta durante la partita di domenica sera contro l'Atalanta.
A parlarne è stato il giornalista della rosea Luigi Garlando, che ha posto la squadra giallorossa come sua Top della settimana. Ecco le sue parole.
Garlando sulla protesta del Lecce
Tengo le maglie bianche per trasferirle a quelli del Lecce. Per la compostezza, l'orgoglio e anche il coraggio della loro protesta contro la Lega con queste maglie senza i colori sociali, e per la serietà della partita che hanno giocato.
Quindi compostezza del dolore, la dignità, questa partita importantissima ed un punto che potrebbe essere anche decisivo, nonostante il rancore legittimo per come non sono stati rispettati i loro valori. Però è stato un bell'esempio il Lecce.

“Vale più la logica del dolore o quella sportiva?”
A fine campionato incontrare l'Atalanta non è la stessa cosa, quindi in qualche modo falso il campionato. Dal punto di vista della logica sportiva la Lega ha perfettamente ragione. Il discorso è un altro: vale più la logica umana e del dolore o vale la logica sportiva? Ed il Lecce pretendeva che la priorità l'avessero i sentimenti umani, il lutto. L'atteggiamento del Lecce è stato molto bello.