Giampaolo a DAZN: "Si poteva fare risultato. L'unica via è stare uniti"

Le parole del tecnico giallorosso al termine di Lecce-Napoli
Al termine del match tra Lecce e Napoli, terminato con il risultato di 0 a 1, il tecnico dei giallorossi Marco Giampaolo ha concesso un'intervista ai microfoni di DAZN. Ecco le sue parole.
Sulla partita persa
La partita è stata dura e complicata. Abbiamo fatto un po' di fatica a prendere le misure perché il Napoli sa giocare da dietro, sa crearti le superiorità numeriche. Poi devo dire che la partita è andata via su situazioni di equilibrio. La squadra è stata unita.
Peccato perché le occasioni sono state poche da entrambe le parti. Era la partita che ci aspettavamo. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio cambiando le caratteristiche dei calciatori. Peccato, ma si deve mantenere il morale alto. Peccato perché si poteva fare risultato.

La squadra è viva anche grazie ai cambi
Sarà determinante, ma è l'aspetto sul quale ci ho costruito questa partita. Ho detto ai ragazzi che l'unica via per raggiungere l'obiettivo è stando uniti e aiutandoci. Sparpagliati non andiamo da nessuna parte.
Ha influito la tragedia di Fiorita sulla preparazione al match?
La squadra doveva in qualche modo fare il suo. Quantomeno, parlando di cordone ombelicale che ci legava a Graziano. Viveva quotidianamente il Lecce, non solo in sala medica. I ragazzi erano molto legati a lui, era uno della squadra. Non è stato semplice, non lo è e non lo è stato.
I calciatori dal nostro punto di vista quantomeno dovevano offrire una prestazione di spirito di vicinanza e attaccamento che abbiamo perso, e la squadra lo ha fatto. Lo ha fatto a Bergamo e lo ha fatto oggi. Come atteggiamento, educazione e spirito. Abbiamo perso perché i valori sono diversi.