Un Lecce tutto cuore non ferma la capolista: il Napoli passa al Via Del Mare

La cronaca della sfida di Serie A tra Lecce e Napoli
Lecce e Napoli si affrontano allo Stadio Via Del Mare per la trentacinquesima giornata di Serie A. I giallorossi scendono in campo con Falcone in porta; Guilbert, Baschirotto, Gaspar e Gallo; a centrocampo Coulibaly, Pierret e Kaba; in attacco Pierotti, Krstovic e Karlsson.
Lecce-Napoli, la cronaca del primo tempo
Pronti via e Lukaku porta in vantaggio il Napoli, sfruttando una disattenzione difensiva del Lecce, con un tap-in da due passi. Il direttore di gara, però, decreta il fuorigioco dell’attaccante azzurro.
La partita viene sospesa per circa cinque minuti a causa di un corposo lancio di petardi e fumogeni da parte della Curva Nord.
La prima conclusione dei giallorossi porta la firma di Nikola Krstovic. L’attaccante montenegrino calcia alto sopra la traversa della porta difesa da Meret.
Dall’altra parte, invece, grande occasione Napoli con Lukaku ma il centravanti belga non è preciso e non inquadra la porta.
Al minuto ’23 il Napoli passa in vantaggio con una imparabile punizione di Raspadori, conquistata proprio dal’ex Sassuolo.
Al minuto ’36 episodio dubbio nell’area di rigore giallorossa, con Gaspar che in mischia colpisce anche una clamorosa traversa.
A un minuto dalla fine del tempo, occasione gigantesca per Raspadori che, però, calcia a lato di pochissimo da ottima posizione.
Dopo 8 minuti di recupero, il direttore di gara fischia la fine della prima frazione di gioco.

Lecce-Napoli, la cronaca del secondo tempo
La ripresa riparte con due cambi in casa Lecce: Helgason e Morente subentrano a Kaba e Karlsson.
Al quinto minuto occasione Lecce con Krstovic che calcia da buona posizione, ma la sua conclusione è rimpallata da un difensore avversario.
Al quarto d’ora di gioco Danilo Veiga subentra a Guilbert. 2 minuti più tardi Berisha entra al posto di Pierret.
Al minuto ’22 della ripresa una punizione di Helgason impensierisce Meret: la palla però termina a lato di pochissimo.
A 5 minuti dalla fine N'Dri entra al posto di Pierotti. Nonostante il cuore dei giallorossi, la partita termina 1 a 0 per gli azzurri.