header logo

La Ternana di Cristiano Lucarelli non è stata solo promossa in Serie B ma ha dominato in lungo ed in largo il Girone C di Serie C, conquistando 81 punti in 32 gare, frutto di 25 vittorie, 6 pareggi ed una sola sconfitta, con 80 gol fatti e 24 subiti.

A Lecce molti tifosi hanno gioito per la promozione delle Fere per due motivi differenti. Innanzitutto la formazione rossoverde ha giocato nello stesso girone del Bari e di fatto non ha permesso ai galletti nemmeno di lottare per il primo posto in classifica, monopolizzando la vetta fin da subito.

Poi, la Ternana ha tre membri del gruppo squadra che hanno un passato felice nel Salento. Il capitano Marino Defendi, infatti, ha disputato una stagione fantastica nel Lecce, siglando una rete importantissima per la conquista della Serie A in quel di Ascoli. Un altro ex è Giuseppe Torromino, anche lui calciatore che in giallorosso ha lasciato un bel ricordo, soprattutto nell’ultima stagione, quella della risalita in cadetteria.

Infine, come detto sopra, l’allenatore della Ternana è Cristiano Lucarelli, bomber mai dimenticato che tanto ha fatto sognare il popolo leccese con le sue reti durante l’esperienza salentina.

Insomma, i tifosi del Lecce pensano al loro campionato, ma la vittoria della Ternana ha regalato un sorriso a chi segue anche la Serie C.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"