Numerose assenze ma in campo sono riusciti a scendere i due neo-acquisti del Lecce per questa sessione di calciomercato, parliamo di Giulio Donati e Alessandro Deiola. Proprio il terzino destro dei giallorossi è stato intervistato ai microfoni di SKY poco prima della partita: “Il mio inserimento procede bene ed il mio ringraziamento va ai compagni perché mi hanno fatto sentire sin da subito uno di loro. Mi hanno aiutato molto ad entrare subito nei meccanismi e quindi sono felice”.

Il giornalista gli chiede se non si senta più tranquillo a giocare lontano dal Via del Mare visto e considerato il trend casalingo dei giallorossi: “Purtroppo è diventato un tabù giocare in casa però noi siamo contenti di giocare in casa perché con i nostri tifosi abbiamo un ottimo rapporto, stasera però conta giocare qua, in questa trasferta particolare contro una squadra che comunque ha dimostrato di far bene e noi cercheremo di mettercela tutta”.

Le assenze hanno condizionato il Lecce anche nella fase della preparazione del match: “Il mister ha preparato la partita come sempre, abbiamo i nostri pregi ed i nostri difetti. Giocheremo come sempre. Abbiamo le nostre idee e quindi anche per questa volta il tema della partita sarà il solito”.