Il Genoa vuole salvarsi e lo farà con tutte le forze. Il club rossoblu si sta muovendo in anticipo su tutti in chiave mercato ed è pronto a dare battaglia.

Davide Nicola è il nuovo allenatore del Genoa. L’ex tecnico di Livorno, Udinese e Crotone prende il posto di Thiago Motta. Questo il comunicato pubblicato dal sito ufficiale del Genoa nei giorni scorsi: “Il Genoa Cricket and Football Club comunica di avere formalizzato il cambio di conduzione tecnica in prima squadra. L’incarico è stato affidato all’allenatore Davide Nicola, ex giocatore rossoblù negli anni Novanta (166 presenze in campionato), vincitore di una Coppa Anglo-Italiana allo stadio di Wembley. Davide Nicola ha esercitato da allenatore in cinque club italiani (Udinese, Crotone, Bari, Livorno e Lumezzane) e domenica dirigerà il primo allenamento al Centro Sportivo G.Signorini. La Società ringrazia mister Thiago Motta per la dedizione profusa durante la sua esperienza”.

Oggi è stata la prima giornata ufficiale a tinte rossoblù per mister Davide Nicola. Il nuovo allenatore del Genoa ha incontrato la squadra a Pegli, conoscendo personalmente i suoi nuovi calciatori. Presente anche il patron Enrico Preziosi, che ha poi lasciato il centro sportivo da un’uscita secondaria.

CAPITOLO MERCATO

Il Genoa vuole fare sul serio. Mattia Perin, per esempio, è pronto a dire addio alla Juventus per tornare nella città che l’ha fatto esplodere definitivamente in Serie A. Il portiere bianconero, infatti, è ad un passo dal Genoa, dove prenderà i gradi del titolare e proverà a conquistarsi un posto anche ai prossimi Europei con l’Italia, anche se al momento è fuori dalle rotazioni degli estremi difensori.

Valon Behrami al lavoro a Pegli. Il centrocampista svizzero, attualmente svincolato, in questi minuti si sta allenando nella palestra del centro sportivo del Genoa, proprio a margine della prima seduta in campo del nuovo tecnico Davide Nicola. Il classe ’85, in attesa di annunci ufficiali da parte del club, potrebbe così ripartire a sorpresa dal ‘Grifone’ dopo l’ultima esperienza al Sion.