header logo
Erminio Rullo, ex terzino sinistro dei giallorossi, ha parlato a La Gazzetta del Mezzogiorno, di quella che sarà la sfida tra Brescia e Lecce.
Questo il suo pensiero: “Al Rigamonti sarà una gara delicata per il Lecce. Ma lo sarà ancora di più per il Brescia, che ha assoluto bisogno di vincere. Mi aspetto, perciò, che le due squadre si affrontino a viso aperto e che ci sia grande equilibrio. La posta in palio è molto importante per la lotta-salvezza, sia per i giallorossi che per i lombardi. Il risultato è apertissimo”.
Rullo ricorda una partita particolare in maglia giallorossa: “Era il 30 gennaio. La spuntammo per 1-0: a segnare il gol-partita fu Konan. L’incontro era importantissimo per entrambe le squadre e anche all’epoca erano in palio punti preziosi per restare in A. Il colpo messo a segno al “Rigamonti” si rivelò uno dei passaggi-chiave della nostra annata. Alla fine, noi ci salvammo, mentre le Rondinelle retrocessero”. Dopo le partite contro Genoa e Cagliari, Rullo analizza la prossima sfida dei giallorossi:  “A Brescia sarà fondamentale dare il meglio senza soluzione di continuità. Nel match con i liguri, il Lecce ha steccato in pieno per l’intero primo tempo. Nella ripresa, invece, è cambiato tutto, come se in campo fosse scesa un’altra formazione. Così è maturata la rimonta dallo 0-2 al 22 ed è stata sfiorata anche la vittoria. Analoga impresa era stata compiuta contro il Cagliari, ma bisogna evitare di concedere 45 minuti agli avversari perché una volta sotto, non è affatto scontato che si riesca sempre a risalire la china”. Rullo sa che il Brescia non è una squadra da non prendere alla leggera: “Anche lo schieramento lombardo, come il Lecce, sta affrontando il torneo da neopromosso. Ha incontrato dei problemi ma, nella prima fase vissuta con Corini allenatore, quando l’ho visto all’opera mi ha fatto una buona impressione. Nel periodo in cui la squadra è stata affidata a Grosso, invece, si è comportata decisamente male. Ora, però, è tornato il tecnico della promozione”.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"