Lecce sul divano per studiare il Napoli: ecco come giocheranno in Champions

Per la prima giornata della fase a gironi della Champions League 2019/20, il Napoli, prossimo avversario del Lecce in campionato, riceve il Liverpool allo stadio San Paolo.

Azzurri e Reds sono stati sorteggiati insieme nel girone E con Salisburgo e Genk. La formazione di Klopp, campione in carica dopo il trionfo in finale nella scorsa edizione di Champions contro il Tottenham, viene dalla vittoria in Premier League con il Newcastle ed è prima a punteggio pieno nel massimo campionato inglese. Il Napoli di Carlo Ancelotti ha vinto in casa contro la Sampdoria nell’ultimo turno di Serie A.

In casa partenopea Maksimovic può tornare a giocare a destra come finto terzino: l’edizione odierna del Corriere dello Sport prova ad anticipare le scelte di formazione per stasera e nel 4-4-2 che ha in mente il tecnico c’è il serbo e non Di Lorenzo.

Per il resto, rispetto alla gara con la Sampdoria, torna Manolas in difesa, Ghoulam a sinistra, Allan in mediana e Insigne sulla corsia mancina. In attacco ancora panchina per Llorente, al fianco di Mertens c’è Lozano, pronto alla sua seconda consecutiva da titolare.

Iweblab