Lecce-Roma, parla Palaia: “Tachtsidis è recuperabile per domenica”. Uno per uno la situazione infortunati

Ospite della puntata di Piazzagiallorossa, andata in onda ieri sera su Telerama, il dottore Peppino Palaia ha fatto il punto della situazione sugli infortunati in vista della partita di domenica pomeriggio contro la Roma.

“Meccariello ha spiegato – ha terminato la fase di riatletizzazione ed è aggregabile al gruppo, già contro la Spal è stato portato in panchina. Imbula è arrivato a Lecce decondizionato perché non si è mai allenato. Se uno dice che si è allenato da solo vuol dire che non ha fatto nulla perché l’allenamento non è la corsetta. Per allenare un sistema bisogna metterlo in crisi, cioè raggiungere la soglia della fatica, altrimenti l’attività non è allenante”. 

Poi il medico sociale ha continuato: “Tachtsidis ha avuto un dolore tardivo da fatica e questo tipo di problemi non hanno una evidenza strumentale perché gli esami danno una situazione normale, dunque è recuperabile in tempi brevi e per domenica potrebbe aggregarsi. Lapadula ha avuto un problema inserzionale al bicipite femorale e dovremmo avere un riscontro strumentale sabato mattina. Farias ha un problema agli adduttori, il ragazzo vuole essere della partita ma i campanelli d’allarme vanno rispettati. Dell’Orco tornerà con la squadra la prossima settimana”.

Iweblab