header logo
Non solo Lecce, ma il calciomercato entra nel vivo anche per le altre squadre di Serie A. Facciamo il punto della situazione sulle ultime trattative delle ultime ore.

INTER

Dopo Lukaku non si ferma il mercato dell'Inter ed Edin Dzeko, resta un obiettivo. La Roma resiste per il bosniaco, visto che al momento non ha un sostituto pronto a prendere il suo posto in attacco. La volontà di Dzeko è quella di iniziare una nuova avventura. In uscita si registra l'interesse molto forte del Bayern Monaco per Ivan Perisic: il croato potrebbe andare in Bundesliga con la formula del prestito oneroso.

JUVENTUS

Saltato il passaggio di Dybala al Tottenham: il club inglese aveva trovato gli accordi con il giocatore ed il suo agente ma i bianconeri hanno preferito bloccare il trasferimento. Stesso discorso per il mancato passaggio di Mandzukic allo United. Non c'è stata alcuna retromarcia da parte dei Red Devils, il club inglese ha insistito per l'attaccante fino all'ultimo. Il croato alla fine ha preferito restare in bianconero nonostante l'offerta dello United.

ROMA

La Roma nelle prossime ore inizierà a discutere il rinnovo di Zaniolo: è infatti previsto un incontro tra le dirigenza giallorossa e l'agente del calciatore. Per quanto riguarda le entrate, per i giallorossi continua la caccia al difensore centrale. In pole c'è German Pezzella. In uscita, invece, Olsen è vicino alla cessione al Montpellier.

CAGLIARI

E' fatta per il Cagliari l'arrivo di Luca Pellegrini della Juventus in prestito secco. Il club sardo conta di chiudere entro Ferragosto per il ritorno del terzino classe '99 che già aveva trascorso lì i primi dei mesi dell'anno, sempre in prestito ma dalla Roma. Salgono le quotazioni di Ounas in attacco che arriverebbe dal Napoli con la formula del prestito (5 milioni) con diritto di riscatto (30 milioni).

LE ALTRE TRATTATIVE

La Fiorentina accoglie Pulgar: trattativa conclusa sulla base di 10 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita in favore del Bologna. Martin Skrtel si avvicina all'Atalanta: la trattativa è proseguita al punto da poter arrivare già oggi alla chiusura di questa operazione. Su Nicolas Dominguez del Velez, centrocampista argentino classe '98, c'è il Bologna e l'Udinese: il club bianconero ha già avviato i contatti con il Velez. La Sampdoria cede Praet: trasferimento a titolo definitivo al Leicester per 20 milioni. Ufficiale l'arrivo di Agudelo al Genoa. Chiuso il trasferimento di Valerio Verre al Verona: si tratta di un'operazione in prestito con diritto di riscatto.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"