header logo
Da Yilmaz a Babacar il mercato del Lecce passa dall'acquisto di un bomber che possa garantire ai giallorossi un buon bottino di reti salvezza. Non solo, perché alla squadra di Liverani serve anche un buon terzino destro che possa far coppia con il neo-acquisto Romario Benzar.

IL BOMBER

Mauro Meluso cerca di stringere i tempi per l'attaccante del Sassuolo Babacar. Dopo l'incontro avvenuto ieri, le parti si sono concesse 48 ore di tempo per decidere. Un week end insomma prima di capire da che parte stare. Chiaramente il Lecce, che pure ha bisogno di un centrale difensivo e di un altro esterno sinistro d'esperienza, lega le trattative di Goldaniga e Dell'Orco alla buona riuscita dell'operazione in attacco. Se fino a qualche settimana fa il Lecce era in vantaggio sul mercato, oggi non è più così. Perso Yilmaz, anche se i dirigenti giallorossi fanno capire il contrario, da via Costadura sono preoccupati che anche la storia di Babacar possa prendere la stessa piega. Per questo è stato definito il week end come termine ultimo per chiudere la trattativa.

ADVERTISING

 

LE ALTERNATIVE

Meluso non si è sbilanciato. E nessuno è riuscito a capire ancora quali siano le sue alternative. Nemmeno i media nazionali che solitamente sono sempre ben intrecciati con procuratori, dirigenti e allenatori poiché in grado di garantire una visibilità fuori dal comune. Che ci sia dunque una vera e propria alternativa a Babacar, questo è ancora da capire ma probabilmente i salentini non se ne staranno con le mani in mano e se alternativa ad oggi non esiste, domani probabilmente ci sarà. La voglia di far bene e di cominciare presto è tanta anche se in allenamento Lapadula, La Mantia e Falco promettono piuttosto bene.

IL TERZINO DESTRO

Anche in questo caso il Lecce è rimasto al palo. I giallorossi sono stati elegantemente "alleggeriti" nel corso dell'ultimo appuntamento tra Meluso e Pradé, direttore sportivo della Fiorentina, fissato per il passaggio nel Salento di Lorenzo Venuti. Perso un calciatore di questo spessore, i giallorossi valutano le alternative. Tra queste ci sono gli svincolati e anche ex Andrea Rispoli e Giulio Donati, il primo 31 anni ed il secondo 29. Oltretutto Donati era già stato accostato ai giallorossi la scorsa estate quando il Lecce cercava sempre un esterno difensivo di destra. Possibile anche un accordo con il difensore del Bologna Arturo Calabresi.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"