header logo
Quando c'è di mezzo il calciomercato non c'è calciatore che metta d'accordo tutti. Viaggiando tra i meandri dei social network di Pianetalecce si possono incontrare diverse tipologie di tifosi. Noi ne abbiamo selezionate alcune e lo abbiamo fatto solo per divertimento. Se fate parte anche solo di una di queste, non abbiatene a male. Siamo tutti allenatori che durante il calciomercato diventano degli ottimi direttori sportivi.

MANCU SE ETE MESSI

Uno dei commenti principali è proprio il paragone del calciatore al campione argentino Leo Messi. Dunque, se il calciatore trattato dai giallorossi non ha un talento cristallino, con clausola rescissoria equiparabile al PIL dell'isola di Malta, non merita di essere trattato da Meluso per più di 24-48 ore. Trascorsi i canonici due giorni d'attesa, che sono pure troppi, il Lecce è autorizzato a voltare i tacchi e ad abbandonare la trattativa. Non importa se il calciatore non ha mai espresso pareri, se anche il club non si è mai esposto, oppure se di fatto non sono chiari i motivi del rallentamento della trattativa, aspettare di più non si può: e ci ete, Messi?

 NU MBALE NA LIRA

A prescindere. Non importa che abbia un trascorso da bomberone, o sia stato il capitano della Nazionale. Non rileva il fatto che nonostante abbia poco più di 25 anni si ritrovi in Serie A già da 5-6 anni, o che mentre il Lecce arrancava in Serie C lui si giocava i preliminari di Champions. Se nu mbale, nu mbale! E c'è poco da fare.

FINCHE' SE AMBIENTA...

Solitamente riguarda i giocatori stranieri che hanno bisogno di non si capisce bene quante stagioni prima di capire che strada fare per andare da Piazza Mazzini a Piazza Sant'Oronzo. La strada è dritta ma per i tifosi si passa dalla villa. E non importa se Tsonev sia stato in grado di capire perfettamente un colloquio tra comari leccesi già dopo due mesi che era a Lecce. Lo straniero già "nu mbale na lira" se poi "tocca se ambienta"...

LO YOUTUBERNAUTA

Il Lecce può essere interessato anche a Xi-Min-Jo della terza serie cinese. Lui lo conosce perfettamente e sa descriverti le caratteristiche fisiche e tecniche. E' bastato vedere il filmato su youtube. E' capace di dire che è forte o nu mbale in poco meno di 3 minuti. Su Facebook però dirà che è un seguace del campionato cinese e lo ha visto all'opera in più occasioni. Nu mbale na lira.

TUTTI FORTI

E' quello che, al contrario di tutti gli altri, ci vede sempre un non so che di positivo. Che sia il ritorno di Cacia, quello di Chiricò o l'acquisto di un giovane calciatore della Nicchinese, terza serie piemontese. E' sempre ben disposto ad aspettare il talento giallorosso che appena metterà piede in campo sarà considerato il nuovo Neymar. Se poi non giocherà nemmeno una partita sarà un "peccato, perché aveva talento".
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"