Doppio sorteggio: c’è un’idea innovativa

L’assemblea della Serie A si aggiornerà a Lunedì prossimo ma intanto sono state gettate le basi di discussione degli argomenti principali.

Come ribadito già in un precedente articolo (leggi qui), è in programma il doppio sorteggio dei calendari con andata e ritorno che vivranno di luce propria.

La novità però è rappresentata da una idea che, se realizzata, sarà tutta italiana: il ritorno potrebbe avere o il sorteggio integrale degli accoppiamenti oppure, ed è questa la novità, un sorteggio delle giornate del girone d’andata. Così se il calendario prevedeva nella nona giornata, ad esempio, Lecce-Lazio, Juventus-Inter e Fiorentina-Roma (oltre a tutte le altre che per brevità non citeremo), con questo sorteggio parziale si ricollocherà la giornata intera in una nuova giornata che potrebbe essere non più alla nona di ritorno ma alla tredicesima di ritorno. Una sorta di ricollocamento degli accoppiamenti del girone di andata che resterebbero validi.

Cosa deciderà l’assemblea? Lo scopriremo solo Lunedì prossimo al termine della riunione. Per il Lecce ci sarà il vice presidente Alessandro Adamo.

Iweblab