header logo
Un pomeriggio trascorso insieme a parlare di calcio, come ci piace fare quando abbiamo la possibilità di confrontarci con uomini di sport, davanti ad un buon caffè offerto dagli amici della braceria Dal Panetta. Insieme a noi il terzino sinistro della Virtus Francavilla Leonardo Nunzella che si è prestato per giocare con noi Lecce-Foggia alla Playstation. Poi l'intervista a margine del match. Poche domande, curiosità più che altro.

I GUSTI DEL DIFENSORE DELLA VIRTUS: ECCO IL PANINO NUNZELLA

"A Lecce ho passato un bel periodo - racconta Leonardo, gli abbiamo chiesto perché non sia riuscito ad imporsi in giallorosso -. E' la squadra che tifavo da bambino, poi ho avuto la fortuna di vestire questa maglia. Mi dispiace non aver potuto continuare, certamente è stato un mio demerito. Ero giovane, era la mia prima esperienza in una piazza importante e credo sia stata la mia difficoltà più grande".

GUARDA LECCE-FOGGIA ALLA PS4 CON LEONARDO NUNZELLA

Un passaggio importante della sua carriera è stata sicuramente la gara giocata a San Siro contro l'Inter mentre vestiva la maglia del Pordenone. "Prima della partita eravamo tranquilli, poi vedi questo stadio imponente ed un po' le gambe tremano. Però una volta iniziata la gara non ci ho pensato più. Ho affrontato Nagatomo e Karamoh nel primo tempo, poi Cancelo nel secondo".  Oggi veste la maglia della Virtus Francavilla. Una scelta di vita quella di tornare nel Salento: "Francavilla è un bell'ambiente, molto tranquillo. Si sta bene, è un ambiente sereno dove si può fare bene. I tifosi ci seguono e ci sostengono, anche loro sono rimasti male domenica per il pareggio".   
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"