Premiazione Campionato Provinciale Judo: ecco come è andata

È stato il teatro parrocchiale di Supersano ad ospitare ieri pomeriggio l’attesa Cerimonia di premiazione degli atleti e delle società che hanno conquistato i titoli provinciali di judo nel corso del 2018.

Da sempre voluta da Gianfranco Marchello, il maestro scomparso poco meno di due mesi fa, la manifestazione è stata organizzata dalla ASD Judo Club Olimpia Lizzanello e dalla delegazione provinciale FIJLKAM Lecce, in collaborazione con la locale ASD Judo Club Shintai.

Suddivise per categoria di età e peso, femminile e maschile – Esordienti A (da -36kg a -60kg), B (da -44kg a -73kg), Fanciulli (da -28kg a -40kg) e Ragazzi (da -28kg a -66kg) – le promesse di questa antica ma sempre appassionante disciplina hanno ritirato il trofeo di attestazione del titolo a conclusione dell’VIII Campionato provinciale giovanile, confermando il grande fermento in uno sport sempre molto amato e praticato.

Prima delle premiazioni è stato osservato un minuto di silenzio in memoria del maestro Marchello, che è stato ricordato anche con un video dei momenti più belli della sua carriera. Hanno fatto gli onori di casa il vicesindaco Giuseppe Palese, il consigliere con delega allo sport Andrea Zezza ed i maestri Giuseppe e Rocco Frascaro, della locale Asd Judo Club Shintai. Presente anche la vicepresidente della FIJLKAM Puglia, Erminia Zonno.

Commenta con Facebook