header logo
"Anche i contratti di sponsorizzazione in corso stipulati dai club di calcio con agenzie di scommesse rientrano nell'ambito applicativo del comma 5 dell'articolo 9 del decreto che 'sospende' il Dignità per i contratti in essere fino alla loro scadenza e comunque non oltre un anno dall'entrata in vigore", questa sostanzialmente la risposta di Agcom in merito alle sponsorizzazioni da parte dei bookmakers nel mondo del calcio; parere su cui concorda anche il Ministero dell'Economia. Il Decreto dignità è entrato in vigore il 12 Luglio 2018 dunque il termine dei contratti già posti in essere non sarà quello naturale ma la data del 12 Luglio 2019 esclusa. Gli accordi già in essere potranno dunque rimanere fino a fine stagione: dunque non destano preoccupazioni i loghi e le pubblicità sull'abbigliamento da gara o sui tabelloni a bordo campo. In Serie B, in particolare, lo sponsor 'Unibet' è presente sul retro di tutte le maglie da gara dei club partecipanti.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"