header logo

Ora è anche ufficiale: Wladimiro Falcone è un nuovo calciatore del Lecce. Arriva a titolo definitivo dalla Sampdoria.

"L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Wladimiro Falcone dall'U.C. Sampdoria. Il portiere romano, che ha sottoscritto un accordo della durata di cinque anni, raggiungerà la squadra domani mattina nel ritiro di Folgaria".

Wladimiro Falcone: la storia dell'intrigo tra Lecce e Sampdoria

Il 17 giugno il Lecce esercitò il diritto di riscatto acquisendo Wladimiro Falcone per 3,5 milioni di euro. In quelle ore non filtrò nulla dalla Liguria ed il controriscatto esercitato il 19 giugno dalla Samp (per 4,75 milioni di euro) lasciò di stucco i giallorossi. Allo stesso tempo, era inimmaginabile pensare ad un portiere convocato dalla Nazionale italiana nel campionato di Serie B. I blucerchiati, probabilmente, puntavano a rivendere l'estremo difensore ad una cifra maggiore nella massima categoria.

Nei 35 giorni successivi al controriscatto, però, l'unica squadra a farsi concretamente avanti per Falcone è stata il Lecce, che ha accolto positivamente la volontà del ragazzo di tornare nel Salento. Ora è ufficiale.

Wladimiro Falcone torna al Lecce: formula e cifre

Il portiere è tornato al Lecce a titolo definitivo e ha firmato un contratto quinquennale. Corvino e Trinchera hanno blindato Falcone e la società leccese ha versato nelle casse della Sampdoria 4 milioni di euro. Un tira e molla vinto dai giallorossi.

Wladimiro Falcone ed il desiderio di Salento

A distanza di quasi due mesi da quando Wladimiro Falcone è stato ospite di PL Night Show su Twitch, le sue parole tornano alla memoria e riecheggiano come campane in festa perché oggi trovano fondatezza.

"Non dipende da me, purtroppo sapete la mia situazione con la Samp, vedremo che succederà. Qui sto bene, il Salento è una terra fantastica".

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"