header logo

Ottantaquattro minuti giocati e vittoria per 1-0, Morten Hjulmand (ex capitano giallorosso) ha ufficialmente debuttato con la sua nuova squadra, lo Sporting Lisbona, nell’ultima partita di campionato dello scorso 27 Agosto contro il Famalicao. In realtà, per il centrocampista danese, l’esordio con la formazione portoghese era già arrivato la settimana prima, nella gara contro il Casa Pia, vinta sempre dai Leones con il risultato di 2-1, giocando uno spezzone di gara nel secondo tempo. Nell’ultimo impegno, però, è arrivato l’esordio dal primo minuto, dove il numero 42 non ha sfigurato, confermando le aspettative e fornendo una prestazione di livello, come spesso ci ha abituati nel corso della sua esperienza in Salento.

Le statistiche dell’ultima partita di campionato, hanno registrato ben 55 tocchi, l’80% di precisione nei passaggi (39/49 infatti sono andati a buon fine) e 7 contrasti vinti. Insomma, il solito Hjulmand abile nel recuperare palloni in mezzo al campo durante la fase d’interdizione e nel servire i suoi compagni di squadra, attraverso passaggi illuminanti e precisi, mostrando ottimo senso della posizione e tempismo nella costruzione del gioco.

Anche i tifosi sembrano essere entusiasti di lui: tanti, infatti, sono stati i messaggi di stima e complimenti sui profili social, dimostrando tanta euforia e supporto fin dal suo arrivo in Portogallo.

Non ci sarà da meravigliarsi, sicuramente, delle sue performance in campo, poiché, fin dai tempi in giallorosso, ha sempre lavorato con grande spirito di sacrificio e dedizione, onorando la maglia e schierandosi in prima fila da vero leader nei momenti di maggiore difficoltà.

Pertanto, in questa nuova esperienza, i presupposti per confermarsi e fare il salto di qualità ci sono tutti e sarà, inoltre, interessante vederlo competere con avversari e squadre di caratura internazionale, considerando che parteciperà per la prima volta in carriera a una competizione europea: l’Europa League.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"