Dalla sala stampa, Di Francesco: "Sbagliato l'impatto sulla partita, nella ripresa un altro Lecce"
Le dichiarazioni del tecnico giallorosso al termine della sfida con l'Udinese
Eusebio Di Francesco interviene ai microfoni della sala stampa del Bluenergy Stadium al termine di Udinese-Lecce. Queste le sue dichiarazioni.
La partita
Brava l'Udinese nell'essere più determinata, abbiamo perso palla con troppa facilità, hanno meritato di essere in vantaggio per demerito nostro. Gli episodi arbitrali dubbi non tolgono nulla alla prestazione dell'Udinese e alla nostra sotto tono. Nel secondo tempo si è vista un'altra squadra. Non possiamo permetterci di impattare così la partita.
I cambi
Sono entrarti molto bene, la squadra che è partita aveva dato continuità di risultati a parte Helgason. Nel primo tempo non ho avuto le risposte che volevo. Avrei dovuto fare anche più cambi per quello che si era visto, ma le scelte hanno tenuto più alta la squadra. Sull'impatto sono stati più bravi loro.
La formazione iniziale
Helgason era entrato bene con il Sassuolo, ma non si può basare il risultato su un giocatore. La squadra ha impattato male sulla gara, ma abbiamo cambiato solo un calciatore credo che non possiamo soffermarci solo su questo cambio. Con lui avrei voluto più profondità, più attacchi negli spazi, più qualità rispetto a Coulibaly che è più di inserimento e di rottura.
Maleh
C'è l'abitudine ad andare sul singolo, ma sono entrati bene tutti, possiamo fare tutti quanti meglio ma non mi soffermerei sui discorsi individuali, è una cosa che non amo.
Le indicazioni della partita
Tutti hanno la chance di giocare, non esiste una squadra definita fino alla fine. Quando c'è continuità di risultati tendi a cambiare poco. In base alla partita che vorremo fare con il Napoli deciderò i giocatori più giusti.
Zaniolo
L'ho fatto esordire in una partita non banale con la Roma. Mi è venuto a salutare e mi ha fatto molto piacere. Attraverso gli atteggiamenti giusti mi aveva dimostrato di voler essere protagonista. E' un patrimonio del calcio italiano se continua ad avere la mentalità giusta. A lui sono affezionato.






