header logo

La versione odierna de La Gazzetta dello Sport ha analizzato la situazione main sponsor in Serie A,  stilando una classifica rispetto ai ricavi che le squadre di Serie A hanno attraverso questa entrata. Per alcuni club questa rappresenta un'entrata di tutto rispetto, mentre altri per politica aziendale hanno scelto di non averne. 

Parti correlate 

Come specifica CalcioeFinanza.it, Juventus, Fiorentina, Sassuolo, Bologna e Cremonese hanno sponsor considerati come "parti correlate": 

Jeep, infatti, appartiene a Stellantis, a sua volta controllata da Exor, proprietaria dei bianconeri; Mediacom è un’azienda di telecomunicazioni statunitense di proprietà di Rocco Commisso, patron dei viola; Mapei è di proprietà della famiglia Squinzi, che guida i neroveverdi, così come Saputo Inc., un'azienda canadese dedicata alla produzione casearia con sede a Montreal che produce, commercializza e distribuisce un’ampia gamma di prodotti lattiero-caseari e infine Iltainox è stata fondata dal Cavaliere Arvedi, proprietario della Cremonese.

bandierine deghi

La classifica dei main sponsor in Serie A 

Ecco di seguito la classifica con i ricavi da main sponsor di tutte le 20 compagini di Serie A:

  1. Milan – Emirates: 30 milioni di euro a stagione (35 milioni dal 2026/27)
  2.  Inter – Betsson: 30 milioni di euro a stagione
  3. Juventus – Jeep e Visit Detroit: 28/30 milioni di euro a stagione
  4. Fiorentina Mediacom: 25 milioni di euro a stagione
  5.  Sassuolo – Mapei: 18 milioni di euro a stagione
  6. Napoli – MSC: 9 milioni di euro a stagione
  7. Atalanta – Lete: 5 milioni di euro a stagione 
  8. Cagliari – Regione Sardegna e Doppio Malto: 3,6 milioni di euro a stagione
  9. Bologna – Saputo: 3 milioni di euro a stagione
  10. Torino – Suzuki: 2,35 milioni di euro a stagione 
  11. Parma – Prometeon: 1,5 milioni di euro a stagione
  12. Udinese – Bluenergy: 1,5 milioni di euro a stagione
  13. Genoa – Pulsee: 1,2 milioni di euro a stagione 
  14. Como – Uber: 1 milione di euro a stagione
  15. Lecce – Deghi: 1 milione di euro a stagione
  16. Hellas Verona – Aircash: 1 milione di euro a stagione 
  17. Pisa – Cetilar : 0,7 milioni di euro a stagione
  18. Cremonese – Iltainox: n.d.
  19. Lazio – nessun main sponsor
  20. Roma – nessun main sponsor
Sabatini: "Esposito o Camarda? Ecco chi è il più forte"
Perché Lecce-Sassuolo è la partita degli intrecci

💬 Commenti