Lecce, i nomi di chi potrebbe partire a gennaio
Le possibili uscite in casa Lecce nel prossimo calciomercato invernale
Domani il Lecce giocherà una gara fondamentale contro il Torino di Marco Baroni. La partita è di quelle importanti, che contano, che possono forse svoltare una stagione, soprattutto se dovessero arrivare i 3 punti che in casa mancano dal 18 maggio, praticamente lo scorso campionato.
Obiettivo uscite
Eppure, questa mattina, in questo spazio, vogliamo parlare di altro. Siamo circa ad un mese dall’inizio del calciomercato ed i dirigenti salentini stanno sicuramente lavorando sotto traccia per provare a trovare giocatori che possano alzare il livello della rosa e far in modo di compiere un salto di qualità necessario per raggiungere i propri obiettivi.
In casa Lecce, prima di pensare alle entrate - e presto a quelle ci dedicheremo con un pezzo apposito - si dovrà risolvere più di qualcosa sul tema uscite. Ci sono giocatori che non trovano spazio ed altri che sono addirittura fuori dal progetto tecnico, praticamente con le valigie in mano pronti ad iniziare altrove una nuova avventura.

Di chi stiamo parlando?
Di sicuro in difesa un giocatore che potrebbe lasciare il Salento è Frederic Guilbert. Il francese non è stato mai preso davvero in considerazione in questa stagione e praticamente vive da fuori rosa, vedendo le partite dei giallorossi dalla tribuna. In estate nessuno ha dimostrato concreto interesse per lui, ma la speranza è che in questo mercato invernale di gennaio qualcosa si muova e lui possa trovare spazio in altri contesti.
A centrocampo, invece, i possibili partenti, al momento, sono due. Stiamo parlando di Hamza Rafia, finito ai margini della rosa, ed Helgason, centrocampista che Di Francesco ha provato in diverse occasioni ma che in questa stagione non ha dato risposte convincenti. Non è escluso che in questo reparto possa succedere anche altro, dato che i giocatori a disposizione del mister in questa zona sono davvero tanti.
In attacco, per ora, non dovrebbe cambiare nulla. Poi, come abbiamo sempre detto, nel mese di calciomercato che ci attende può succedere di tutto e gli equilibri possono cambiare improvvisamente.
È certo che la strategia della società giallorossa è chiara e delineata, ma con le uscite giuste tutto potrebbe diventare più facile.






