Oudin vicino alla cessione: ecco dove potrebbe andare a giocare

Le ultime sulla possibile uscita del centrocampista francese
Sono ore movimentate per il Lecce, che si avvicina alla chiusura della sessione estiva del calciomercato. Alle 20, infatti, si chiuderà il sipario, e ci sono ancora diverse situazioni da risolvere.
Questa mattina si è parlato di un possibile interessamento del Rangers per il terzino destro francese Guilbert, in uscita dal Lecce e, al momento, senza nemmeno un numero di maglia assegnato. Tuttavia, quella di Guilbert non è l’unica situazione da sistemare. In particolare, ci sono almeno tre calciatori a centrocampo che rischiano di restare al Lecce, nonostante non facciano parte del progetto tecnico di Di Francesco.
Tre centrocampisti in uscita
Questa mattina si è tornato a parlare anche della trattativa che coinvolge Rafia e il Pescara. Il centrocampista tunisino potrebbe fare ritorno in Abruzzo, dove è molto apprezzato dai tifosi del Delfino, che lo hanno seguito con grande affetto nelle sue precedenti stagioni. Il club abruzzese sembra voler puntare su di lui per rinforzare il centrocampo, e l’operazione potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore. Tuttavia, il trasferimento non è ancora ufficiale, e c'è ancora qualche incertezza sul destino di Rafia.
Per quanto riguarda Maleh, sembrava imminente la sua cessione alla Cremonese, ma la trattativa si è arenata, e ora il centrocampista marocchino sembra essere sempre più vicino a rimanere al Lecce, nonostante non rientri nei piani di mister Di Francesco. La sua permanenza, per il momento, appare come una soluzione provvisoria, con la speranza che possa trovare spazio nelle prossime settimane, magari anche in ottica di una possibile rivalutazione da parte dello staff tecnico.
La terza situazione riguarda Oudin: il trequartista francese ha vissuto tre stagioni in continua discesa nelle gerarchie tecniche del Lecce. Il primo anno sembrava un elemento in più per Baroni, capace di dare imprevedibilità e qualità alla manovra offensiva. Ma già con D'Aversa le cose non sono andate come ci si aspettava, con un impiego più limitato. Con Gotti prima e Giampaolo poi, Oudin è completamente uscito dai radar, finendo in prestito alla Sampdoria lo scorso gennaio. Nemmeno a Genova ha convinto, tanto che non è stato riscattato, con la sua esperienza ligure che si è rivelata deludente. Ora per lui è arrivato il momento di lasciare definitivamente Lecce. Diversi club si sono informati sul suo stato, e la trattativa con il Catanzaro di Aquilani sembra essere quella più concreta nelle ultime ore di mercato.
Oudin vicino al Catanzaro
Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il Catanzaro di Aquilani è la squadra che si è mossa con maggiore decisione per acquistare il calciatore nelle ultime ore di mercato. Il Catanzaro arriva da due ottimi campionati di Serie B: nel primo anno ha raggiunto il secondo turno dei playoff per la promozione, mentre nella scorsa stagione è arrivato in semifinale, venendo eliminato dallo Spezia.
Quest'anno l'obiettivo della squadra calabrese è confermarsi tra le prime otto del campionato cadetto, e l’acquisto di Oudin potrebbe rientrare in questa strategia. Tuttavia, non sarà un’impresa facile: il livello del campionato di Serie B si è alzato notevolmente, con squadre come Palermo, Empoli, Monza, Venezia, Juve Stabia e altre che si sono attrezzate per puntare alla promozione in Serie A.