header logo

Nel post gara Parma-Lecce ha parlato il tecnico dei giallorossi Marco Baroni, ecco le sue dichiarazioni: 

"La squadra sta bene psicologicamente, è venuta qui con coraggio ma avevamo di fronte il Parma, una squadra con valori assoluti. Gli emiliani hanno fatto un campionato complicato che non ha rispettato le ambizioni ma resta una squadra importante. Il Lecce mi è piaciuto, siamo stati bravi anche quando costretti a difendere, siamo stati sempre attenti. 

Sono partite che possono essere decise dall'episodio, come quelli capitati a Di Mariano o  Strefezza. Arriveremo fino in fondo. 
La squadra ha tenuto bene il campo anche in fase offensiva, ma in questo momento dobbiamo recuperare alcuni calciatori importanti come Faragò, Dermaku, Gabriel e Bleve, lo stesso Di Mariano che oggi ha giocato, noi abbiamo una rosa di ventidue calciatori non di trenta, tutti sono importanti e dobbiamo recuperare tutti.

Tuia stesso ha giocato con un problemino ma ha fatto bene, anche Blin, ci è mancata l'occasione giusta.
Non sono d'accordo sul fatto che la squadra sia stata meno propositiva in attacco, certo abbiamo giocatori che non hanno saltato una sola partita, penso a Coda, Lucioni, Hjulmand e possono essere un po' stanchi. Veniamo da tante partite in pochi giorni ma la squadra sta bene sia mentalmente che fisicamente. 

Dobbiamo continuare con compattezza e attraverso il gioco, questa pausa sarà fondamentale per recuperare alcuni giocatori e perchè mi consentirà di dirigere gli allenamenti, cosa che non ho potuto fare perchè si giocava ogni tre giorni. 

Abbiamo sbagliato qualcosa nel finale del primo tempo perchè andavamo fuori con gli interni ed abbiamo lasciato qualche spazio, abbiamo sofferto in due tre respinte nostre ed in qualche penetrazione non gestita bene sulla corsia di destra ma abbiamo gestito molto bene nell'area di rigore, i corpo a corpo ed i duelli. Ripeto abbiamo cercato l'episodio, fondamentale in queste partite, ma non è venuto. 

Per noi allenatori e per i calciatori non è una cosa normale giocare sempre senza allenamento ma purtroppo è il momento che viviamo e vale per tutti, il campionato è anomalo ma noi dobbiamo adeguarci a quelli che sono gli impegni.

In questo periodo ci è mancata qualche vittoria ma la squadra non mancherà all'appello in questo finale di campionato".

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"