header logo

La trattativa per portare Geubbels in Salento potrebbe presto entrare nel vivo. Il Lecce si sta muovendo per anticipare la possibile partenza di Nikola Krstovic, che – come ribadito anche ieri dal presidente Sticchi Damiani – è ormai considerato in uscita. Per il montenegrino, al momento, non ci sono ancora offerte concrete né dall’Italia né dall’estero, ma in Serie A molte big devono ancora sistemare il proprio attacco e il nome di Krstovic, soprattutto a fine mercato, potrebbe diventare molto interessante. 

La società giallorossa, però, non vuole farsi trovare impreparata: come accaduto ai tempi di Ceesay, anche stavolta ha messo gli occhi in Svizzera per trovare il nuovo centravanti. Il primo nome circolato nelle scorse settimane è stato quello di Carlos del Basilea, ma negli ultimi giorni è cresciuta la pista che porta a Geubbels del San Gallo.

 

L'attaccante è partito fortissimo in Svizzera

L’attaccante francese ha iniziato il campionato con il San Gallo alla grande: ha segnato subito contro il Basilea, firmando la vittoria per 2-1, e ha già raggiunto quota tre gol nelle prime tre giornate (gol al Basilea e doppietta al Servette). Un avvio che mostra quanto sia concentrato sul presente, anche se dalla Svizzera si racconta che il giocatore vorrebbe lasciare il campionato elvetico per provare un’avventura in un torneo più competitivo, e sul percorso di crescita che sta facendo con il San Gallo (due, undici e quattordici sono i gol del francese nelle sue tre stagioni con la squadra svizzera). 

Su di lui, oltre al Lecce, ci sono anche Hellas Verona e Udinese, con i friulani che potrebbero essrre avvantaggiati nella corsa dopo la cessione di Lucca al Napoli per circa 35 milioni di euro, mentre dall’estero sono già arrivati interessamenti. Il San Gallo potrebbe far partire un'asta e monetizzare il più possibile da una sua eventuale cessione, ma intanto dal Salento sarebbe arrivata un’offerta di circa 5,5 milioni di euro: una cifra importante per un calciatore che nel 2018 il Monaco aveva pagato 20 milioni e che ora, dopo diversi infortuni che ne hanno impedito la crescita a livello calcistico, sta cercando di rilanciarsi.

lecce- udinese arbitro bonacina lucca baschirotto

 

Il San Gallo ridimensiona le richieste per Geubbels?

Secondo fonti vicine a Verona, le richieste del giocatore avrebbero già avuto un effetto: Geubbels non vuole restare in Svizzera e il San Gallo sembra aver abbassato le proprie pretese, portando la valutazione a circa 6-7 milioni di euro, come riportato da Calcio Hellas. Una cifra ancora alta per il club veneto, ma che per il Lecce, se venissero confermate le cifre raccontate in precedenza, ridurrebbe molto la distanza tra domanda e offerta.

Nonostante il ridimensionamento, a Verona considerano questa cifra eccessiva e sperano in un ulteriore riduzione. Ma intanto, la dirigenza scaligera segue con attenzione anche la situazione di Tchatchoua, che interessa al Nottingham disposto a spendere 12 milioni: soldi freschi che potrebbero finire proprio su Geubbels, il quale intanto continua a segnare e a farsi notare, aspettando la chiamata giusta.

Calciomercato Lecce 2025: salgono a cinque le ufficialità in entrata
Vasco Rossi arriva in Puglia: le foto pubblicate dal rocker sui suoi canali social

💬 Commenti