header logo

Il lavoro sul campo del Lecce è proseguito questa mattina all'Acaya Golf Resort & SPA. Nella seduta diretta dal tecnico Baroni tutti i giocatori si sono allenati regolarmente. 
Domani mattina è in programma un'altra seduta sempre ad Acaya e venerdì mattina la partenza per Parma.

Tutti disponibili quindi i giallorossi, che negli ultimi giorni avevano perso per problemi fisici Blin e Di Mariano, i quali non avevano preso parte all'amichevole della Nuovarredo Arena contro la Virtus Francavilla.

Nella giornata di venerdì quindi il Lecce sarà ospite del Parma al Tardini per una gara amichevole serale trasmessa in diretta da Sportitalia. Sarà il quinto ed ultimo impegno pre-stagionale per i giallorossi, che così chiudono gli incontri prima della partenza ufficiale della stagione 2022-23.

Il bottino del ritiro è positivo: il Lecce ha superato il Postal, il Rovereto e la Virtus Francavilla, mentre sono stati beffati in rimonta (punteggio finale di 2-3) dal Bochum, società militante in Bundesliga.
Gli uomini di Baroni scenderanno in campo di venerdì sera, proprio come fatto settimana scorsa.

Contro la formazione di Calabro l'11 giallorosso non ha disputato una gara brillante, decisa di misura dal giovane ex canterano del Barcellona.
A discolpa di Tuia e compagni è da sottolineare il tipo di partita affrontata; si è trattato infatti di un classico match sporco, con la formazione brindisina che ha concesso davvero pochi spazi agli avversari.

Dopodomani andrà in scena un test interessante contro il Parma di Pecchia, candidato alla promozione in A. Il Lecce dovrà smaltire i carichi di lavoro in quanto alla regular season ora manca davvero poco; il Via della Mare aprirà le proprie porte venerdì 5 agosto per l'incontro di Coppa Italia con sfidante il Cittadella, mentre il 13 agosto ci sarà il debutto ufficiale in A, sempre alla tana dei lupi, con l'Inter.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"