header logo

Pantaleo Corvino, Responsabile dell’Area Tecnica del Lecce , ha partecipato ad Inconvocabili, la trasmissione di Pianeta Lecce in onda su Twitch.
Ecco di seguito le dichiarazioni del dirigente giallorosso riguardo la stagione vissuta lo scorso anno: 

LO SCORSO ANNO  – "Io nella mia vita non sono stato mai invidioso, quando traccio linee e guardo al passato penso di non aver mai provato invidia. A volte, però, sono stato geloso di alcuni calciatori e di alcuni tecnici. Mi sono trovato di fronte persone che hanno vinto poco, magari anche in categoria minori, però sono considerati beniamini. Io l’anno scorso ho deciso di ritornare nella mia città, avevo altri 3 anni di contratto a Firenze e si sa che quando ti mandano via ti danno qualcosa, mentre se vai via da solo nessuno ti dà niente. 

Al mio arrivo ho trovato delle difficoltà. Quando sono andato via da Lecce è sembrato che sia scappato. Sono andato via quando ho capito che Lecce non sopportava più Corvino. Io quando ero a Lecce avevo avuto anche offerte, ma sono rimasto per 7 anni. Lo scorso anno abbiamo provato a superare queste difficoltà e ci siamo andati vicini, visto che a 4 giornate dalla fine eravamo a quattro giornate dalla A. 

Mercato di gennaio sbagliato? A gennaio abbiamo preso giocatori importanti, Hjulmand, Nikolov, Yalcin. Il primo in Serie B ce lo invidiano tutti, il secondo ha giocato in Champions quest'anno ed ha vinto in casa del Real Madrid ed ora farà l’Europa League. Guven gioca nella squadra che lo scorso anno ha vinto il campionato turco”.

Vuoi rivedere la puntata odierna? CLICCA QUI

In effetti anche lo scorso anno la società salentina aveva allestito una formazione di tutto rispetto ma alla fine non è riuscita a conquistare la Serie A per un crollo sopraggiunto nel girone di ritorno. In questa stagione, quindi, la dirigenza ha provato a rimediare agli errori del passato, imparando da questi per non ripeterne di uguali. Di certo è aumentata anche la qualità delle concorrenti alla vittoria finale, ma i giallorossi hanno seminato bene ed ora sperano di raccogliere i frutti. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"